De Ligt, doppio clamoroso errore contro il Liverpool: tifosi furiosi sui social

La sfida tra Liverpool e Manchester United decisa nel secondo tempo: finisce 2-2. Il punto serve più ai Red Devils dopo 3 ko di fila ma ad impedire la vittoria ad Amorim sono stati due errori grossolani dell'ex difensore della Juve
De Ligt, doppio clamoroso errore contro il Liverpool: tifosi furiosi sui social
2 min

ROMA - Finisce 2-2 il big match della 20ma giornata di Premier League tra Liverpool e Manchester United giocato ad Anfield. Si decide tutto nel secondo tempo, all'altezza della storia e della rivalità tra i due club. Ospiti in vantaggio con Martinez al 52' ma i Reds reagiscono e vanno a segno prima con Gakpo al 59' e poi con Salah al 70' su rigore. All'80' il pareggio definitivo firmato da Diallo. Il Liverpool reduce da tre vittorie consecutive, si porta a 46 punti, a sei lunghezze di vantaggio dall'Arsenal mentre lo United trova il primo punto dopo tre ko consecutivi e si porta a 23 punti appaiandosi al West Ham.

De Ligt, che disastro

Ad impedire ad Amorim di centrare l'impresa ad Anfield è stato l'ex difensore della Juve De Ligt, protagonista in negativo in entrambe le reti del Liverpool. Nel primo gol Gakpo lo manda ai giardinetti con una finta che porta poi al primo gol dei Reds. Poco dopo l'olandese torna protagonista in negativo con un tocco di braccio in area che porta al rigore poi realizzato da Salah. I tifosi dello United non hanno perdonato a De Ligt il doppio errore prendendolo in giro sui social con dei meme molto divertenti.

La classifica di Premier League

Il Liverpool, con una partita in meno, rimangono in testa a 46 punti. L’Arsenal è secondo a 40, poi Nottingham Forest a 37 e Chelsea a 36. Il Manchester City rivede la zona Champions con 34 punti. Lo United invece è ancora a 23 punti e tredicesimo in classifica. La risalita è lunga.


© RIPRODUZIONE RISERVATA