Haaland mostruoso, battuto un altro record: risaliva al 1931!

L'attaccante norvegese non si ferma più. Guardiola lo esalta: "Era una statistica talmente vecchia che all’epoca Churchill non era ancora primo ministro”
2 min

Non si ferma più la straordinaria stagione di Erling Haaland, che con il suo Manchester City ha distrutto record su record. L'attaccante norvegese, come al solito, ha segnato anche nel 2-1 dei Citizens al Fulham, con il quale la squadra di Guardiola è diventata la nuova capolista della Premier League. 

Premier League, operazione sorpasso completata: City nuova capolista

Guardiola: "Churchill non era ancora ministro!"

Con questa rete Haaland ha raggiunto Alan Shearer e Andy Cole come miglior marcatore di Premier in una singola stagione (per il norvegese non ancora conclusa) a quota 34 gol. Ma non solo, ha anche battuto un record che risaliva al 1931. Haaland ha infatti segnato il gol numero 50 nel 2022-2023, diventando il primo giocatore di un club inglese a riuscirsi in una singola stagione, appunto, dal 1931. Guardiola lo ha esaltato così in conferenza stampa: “Il record che ha battuto Haaland era talmente vecchio che all’epoca Churchill non era ancora diventato primo ministro”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA