Ligue 1: poker del Psg contro il Rennes, doppietta di Dembelé. Beffa per De Zerbi© EPA

Ligue 1: poker del Psg contro il Rennes, doppietta di Dembelé. Beffa per De Zerbi

I parigini di Luis Enrique soffrono più del dovuto fino al 90', poi si scatena la stella francese. Il Marsiglia perde nel recupero, Lens corsaro al Velodrome
3 min

Dopo il pareggio per 1-1 tra Tolosa e Monaco, prosegue la 25esima giornata della Ligue 1. Il sabato del campionato francese si apre con la sfida delle 17 tra Rennes e Psg, vinta dai parigini per 2-1. La squadra di Luis Enrique, con Warren Zaire-Emery capitano della squadra nel giorno in cui compie 19 anni, soffre più del dovuto fino al 90', poi si scatena Dembelé e porta a casa tre punti importanti per allungare sul Marsiglia di De Zerbi, sconfitto in extremis dal Lens.

Poker del Psg contro il Rennes

Il Psg domina nel primo tempo in lungo e in largo ma segna solo un gol con Barcola che sblocca la sfida al 27' su assist di Doué. Lo spartito non cambia nelle prime battute della ripresa e Ramos raddoppia al 50'. Il Rennes riapre la sfida tre minuti dopo con il gol di Brassier e inizia a mettere in difficoltà in parigini che soffrono più del dovuto fino al 90'. In pieno recupero si scatena Dembelé, che già contro il Liverpool aveva dato ottimi segnali anche senza segnare. Al 91' segna il gol del 3-1 e tre minuti dopo firma il poker definitivo. La squadra di Luis Enrique sale momentaneamente a +16 sul Marsiglia al secondo posto, in attesa della sfida in serata della squadra di De Zerbi.

Lille, battuto il Montpellier: decisivo David

Jonathan David regala tre punti di platino al Lille di Bruno Genesio, che supera di misura il Montpellier tra le mura amiche e aggancia il Monaco al quarto posto in classifica, a quota 44, portandosi momentaneamente a -2 dal Nizza. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, il centravanti dei padroni di casa sblocca il match, finalizzando al meglio l'assist di Ismaily. Var protagonista nel finale, con l'arbitro Pignard che viene richiamato all'on field review per il brutto intervento di Kouyaté, graziato dal direttore di gara, che ha deciso di confermare il cartellino giallo estratto in prima battuta. 1-0 il risultato finale allo "Stade Pierre Mauroy". Alle 21:05 tocca al Marsiglia di De Zerbi, che se la vedrà con il Lens.

De Zerbi, che beffa: Marsiglia sconfitto al 94'

Cocente sconfitta per l'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi, sconfitto negli ultimi secondi di gara dal Lens. Gli ospiti piazzano il "colpaccio" al Velodrome grazie al gol partita di El Aynaoui al minuto 94. Pur accumulando un gran numero di calci d'angolo (7-0), arriva un clamoroso passo falso per i biancazzurri, che perdono ulteriore terreno dal Psg e sono ora a 16 lunghezze di distanza dagli uomini di Luis Enrique. L'OM, adesso, è chiamato a guardarsi le spalle e a consolidare il secondo posto, considerando che il Nizza è solo a -3. Il Lens, che deve ringraziare anche le parate dell'ex Roma Ryan, supera momentanemente il Tolosa e stacca temporaneamente il Brest, fermo a 33.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Ligue 1