Il Psg trema, indagato per l'acquisto di Neymar: "Possibili vantaggi fiscali"

Sotto la lente d'ingrandimento alcuni scambi di messaggi tra due protagonisti presunti coinvolti nel trasferimento più oneroso della storia del calcio
1 min

Finisce sotto inchiesta il trasferimento di Neymar al Paris Saint-Germain avvenuto nel 2017. La giustizia francese, infatti, ritiene che il club parigino abbia potuto godere di alcuni vantaggi fiscali con l'acquisto del talento brasiliano (presto di nuovo papà) dal Barcellona, ancora oggi il più grande trasferimento nella storia del calcio. Il quotidiano AS nella sua versone online, riprendendo alcune informazioni da varie fonti francese, ricostruisce quanto accaduto. 

Neymar-Psg, cosa sta accadendo?

La giustizia francese avrebbe messo nel mirino Hugues Renson, vicepresidente dell'Assemblea nazionale, e un dirigente del Psg, Jean-Martial Ribes, allora responsabile della comunicazione del club parigino. Gli investigatori avrebbero indagato su alcuni scambi telefonici tra i due. Tra i vantaggi ottenuti dal primo anche diversi biglietti per il Parco dei Principi. In cambio, appunto, vantaggi fiscali nel pagamento del calciatore. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA