Ligue 1, il Monaco batte il Metz e vola al primo posto. Lione sempre ultimo

La squadra di Hutter si impone per 2-1 grazie a una doppietta di Golovin e sale in testa alla classifica. Cade in casa l'undici di Grosso
3 min

MONACO - Vittoria importantissima per il Monaco in una gara insidiosa contro il Metz. La squadra di Hutter si impone per 2-1 grazie alla doppietta di Golovin che ribalta il vantaggio iniziale siglato da Camara. Tre punti che permettono al Monaco di salire al primo posto della Ligue 1 a quota 20 punti, uno in più del Nizza (19) e due in più del Psg (18).

Monaco-Metz 2-1: cronaca, statistiche e tabellino

Vincono Lille e Nantes, pareggia il Tolosa

Prosegue la nona giornata di Ligue 1 con il successo del Lorient che in casa si impone per 2-1 sul Rennes. L'autorete di Omari apre le marcature e Blas firma la rete del momentaneo pareggio. Alla fine è Isaak Touré a regalare la vittoria ai padroni di casa. Vittoria anche per il Lille che ha battuto per 1-0 il Brest con un gol di Yazici dopo 6'. Bene anche il Nantes che si è imposto per 2-0 sul Montpellier con le reti di Mollet nel primo e Bamba nel secondo tempo. Solo un pareggio per 1-1 tra Tolosa e Reims: a Richardson per gli ospiti replica Dallinga per i padroni di casa. Grazie al successo odierno il Lille aggancia il Brest in classifica al quarto posto a 15 punti, Reims e Nantes sono invece appaiate a 14.

Nantes-Montpellier 2-0: cronanca, statistiche e tabellino

Tolosa-Reims 1-1: cronaca, statistiche e tabellino

Lilla-Brest 1-0: cronaca, statistiche e tabellino

Lorient-Rennes 2-1: cronaca, statistiche e tabellino

Ligue 1: risultati, tabellini e calendario

Lione, che incubo 

Continua il momento no del Lione di Fabio Grosso. La sua squadra, presa in corsa, perde anche lo scontro salvezza contro il Clermont per 2-1:  decisivi Cham e Magnin. E resta all'ultimo posto in classifica in Ligue 1. Il Lione è l'unica realtà che non ha vinto neanche una partita nelle nove gare disputate da quando è iniziato il campionato in Francia: finora ha messo da parte 3 punti, figli di 3 pareggi. Per il resto solo ko. 

Lione-Clermont 1-2: cronaca, statistiche e tabellino    


© RIPRODUZIONE RISERVATA