Mbappé trascina il Psg: 3-0 allo Strasburgo aspettando il Milan. Gattuso ko

Gol e assist per l'attaccante prima della sfida di Champions League, ma in vetta alla Ligue 1 c'è il Nizza di Farioli che supera il Marsiglia (1-0)
Mbappé trascina il Psg: 3-0 allo Strasburgo aspettando il Milan. Gattuso ko© EPA
3 min

PARIGI (FRANCIA) - Secondo successo di fila in campionato per il Psg, che dopo la batosta incassata in Champions League sul campo del Newcastle aveva già superato il Rennes a domicilio e si è ripetuto 'strapazzando' lo Strasburgo (al terzo ko di fila) tra le mura amiche del 'Parco dei Principi' nel match valido per la 9ª giornata di Ligue 1, andato in scena a quattro giorni dalla prossima sfida europea contro il Milan (atteso mercoledì 25 ottobre nella capitale francese). 

Psg-Strasburgo 3-0: cronaca, statistiche e tabellino

Ligue 1: la classifica

Gol e assist per Mbappé: tris del Psg!

A trascinare la squadra di Luis Enrique il solito Mbappé, che ha sbloccato la gara dal dischetto al 10' e alla mezz'ora ha servito a Soler l'assist per il raddoppio (31'). Lo spagnolo è stato poi protagonista anche nella ripresa, quando ha servito al connazionale ed ex napoletano Fabian Ruiz la palla del definitivo 3-0 che ha consentito al portiere azzurro Donnarumma di chiudere il match con un 'clean sheet' e all'ex difensore romanista Marquinhos di celebrare al meglio la 417ª presenza nel Paris Saint-Germain (ora è secondo assoluto a -18 da Jean-Marc Pilorget che si era fermato a 435).

Il Marsiglia ko a Nizza, Farioli in vetta

Con questa vittoria il Psg si porta momentaneamente a +1 sul Monaco (atteso domani, 22 ottobre, dal match in casa contro il Metz) ma la vetta spetta al Nizza dell'italiano Farioli che nel posticipo serale di oggi supera il Marsiglia di Gennaro Gattuso (tra i pali titolare Pau Lopez mentre l'altro ex romanista Veretout è stato inserito nella ripresa a centrocampo). Match bloccato fino al 78', quando Balerdi rimedia il secondo giallo e lascia in dieci gli ospiti, puniti appena due minuti dopo dal gol del subentrato Guessand (80'). È la rete della vittoria, che consente al Nizza di godersi una notte in vetta a +1 sul Psg.

Nizza-Marsiglia 1-0: cronaca, statistiche e tabellino

Ligue 1: risultati, tabellini e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA