Psg, Luis Enrique "snobba" il Milan: "Strasburgo più dura, ecco perché"

L'allenatore dei parigini in conferenza stampa in vista della ripresa del campionato in Ligue 1: poi ci sarà l'impegno con i rossoneri in Champions League
Psg, Luis Enrique "snobba" il Milan: "Strasburgo più dura, ecco perché"© EPA
2 min

PARIGI - "I nostri risultati non sono stati fin qui all'altezza di quello che ci aspettavamo. Ma sono molto soddisfatto di ciò che vedo, e ci metto dentro anche la partita che abbiamo perso a Newcastle". Lo ha dichiarato l'allenatre del Psg, Luis Enrique, in vista della gara di Ligue 1 contro lo Strasburgo: "La squadra continua a fare passi avanti, non so ancora dove siamo ma sono molto ottimista"

Perché per Luis Enrique lo Strasburgo è più difficile del Milan?

Dopo la sosta, si riparte: e se il campionato, alla voce prossima avversaria, dice Strasburgo, la Champions dice Milan: "Quando fai parte di una grande squadra, devi giocare al meglio anche quando la motivazione non è al top. Non è una cosa facile, soprattutto dopo le soste in cui la prima partita è una partita di campionato e quella successiva giochi in Champions League." Per questo "le motivazioni saranno alte contro il Milan, ma pensare che la partita contro lo Strasburgo sarà facile sarebbe un errore. E' una partita molto più difficile di quella contro il Milan". Infatti, ribadisce l'allenatore del Psg, "per il Milan, dovrò calmare i giocatori. Mentre domani dovrò motivarli, caricarli. Ecco perché questa partita contro lo Strasburgo comporta molti più problemi, contro un avversario pieno di giovani, super-motivato, allenato da un ottimo tecnico", ha concluso Luis Enrique.

Prova DAZN per 3 mesi a 19,90€ al mese poi 30,99€. Senza vincoli. Solo fino a domenica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA