Ligue 1: il Monaco si prende la vetta, ma il Nizza di Farioli non molla

La squadra del Principato vince il big-match in casa del Reims (1-3) e resta a +1 su quella del tecnico italiano, che passa di misura a Metz (0-1)
Ligue 1: il Monaco si prende la vetta, ma il Nizza di Farioli non molla© AFP via Getty Images
2 min

REIMS (FRANCIA) - Nella città dello champagne è il Monaco a brindare. Dopo il ko casalingo contro il Nizza infatti la squadra del Principato si rialza nell'8ª giornata di Ligue 1 superando 3-1 a domicilio il Reims che scivola così a -4 dai monegaschi (titolari l'ex juventino Zakaria in mediana e l'ex torinista Singo in difesa). A decidere il match il gol segnato da Jakobs al 42' e le reti siglate nella ripresa dal grande ex della serata Balogun (46') e da Ben Yedder (49'), con quest'ultimo che festeggia il suo 150° centro nella massima serie francese (63 segnati con il Tolosa). Inutile per il Reims il rigore trasformato al 57' da Teuma. 

Reims-Monaco 1-3: cronaca, statistiche e tabellino

Ligue 1: la classifica

Il Nizza passa a Metz

Dietro al Monaco non molla il Nizza del 34enne tecnico italiano Francesco Farioli (ancora imbattuto in questo campionato), che con l'ex atalantino Boga titolare è andato a vincere di misura sul campo del Metz (alla terza sconfitta consecutiva) portandosi così a quota 16 punti, a -1 dalla vetta: 0-1 il risultato allo stadio 'Saint-Symphorien' grazie alla rete segnata al 14' da Boudaoui e quinto 'clean sheet' in 8 partite per il suo portiere polacco Bulka.

Metz-Nizza 0-1: cronaca, statistiche e tabellino

Ligue 1: risultati, tabellini e calendario


© RIPRODUZIONE RISERVATA