De La Fuente avverte Lamine Yamal: "Chi ora ti adula..."

Nel corso di una lunga intervista, il ct della Spagna ha voluto inviare un messaggio al talento del Barcellona, protagonista ad Euro 2024
2 min

Lamine Yamal continua ad essere sotto i riflettori dopo lo splendido Europeo disputato con la maglia della nazionale spagnola, guidata dal ct Luis De La Fuente. Il commissario tecnico delle Furie Rosse, a poco più di una settimana dalla vittoria contro l'Inghilterra di Southgate, ha parlato del futuro e del percorso di crescita che dovrebbero seguire gioielli come il classe 2007 del Barcellona.

De La Fuente avverte Lamine Yamal

Nel corso di una lunga chiacchierata con il quotidiano Marca, il ct De La Fuente si è soffermato sull'attuale posizione di Lamine Yamal, chiamato a non farsi sopraffare dagli elogi di tifosi e addetti ai lavori: "È stato molto ben accompagnato dai veterani della nazionale - ha sottolineato il selezionatore spagnolo -. In ogni momento lo hanno sostenuto e gli abbiamo sempre detto: dobbiamo calmarci, avere pazienza, è molto lungo perché gli stessi che ti adulano e ti lodano non avranno alcuna vergogna nel dire il contrario. Deve maturare, - ha aggiunto De La Fuente - anche se per la sua età è molto maturo. Più degli altri ragazzi. Queste esperienze lo aiutano a crescere. Deve rafforzarsi a livello personale, continuare a crescere come persona, acquisire valori. Con ciò crescerà professionalmente".


© RIPRODUZIONE RISERVATA