MADRID (SPAGNA) - Successo pagato carissimo per l’Atletico Madrid, che a tre giorni dal big match di Champions League con il Bayern Monaco, si aggiudica il confronto di campionato con il Deportivo La Coruña, ma rischia di perdere a lungo Augusto Fernandez, messo subito fuori causa da un infortunio al ginocchio che appare piuttosto serio, e Gimenez, vittima di un problema muscolare. Risolve tutto il solito Griezmann, in una ripresa giocata per intero in superiorità numerica per l’espulisone di Fajr.
RAFFICA D’INFORTUNI - Primo tempo a dir poco frammentato al Vicente Calderon, che vive la prima interruzione appena superato il quarto d’ora, quando si ferma il colchonero Augusto. Per l’ex Celta, costretto a cedere il posto a Gabi, si parla di una possibile lesione ai legamenti del ginocchio destro. Alla mezz’ora, poi, va ko pure il difensore centrale Gimenez, bloccato da un guaio muscolare. Al giovane uruguaiano subentra il rampante Lucas Hernandez. La frazione, caratterizzata da pochissime palle gol, la più nitida per Griezmann, si chiude con l’espulsione di Fajr, che si guadagna il secondo cartellino giallo per un fallo su Gaitan.
BASTA GRIEZMANN - Decisamente più spettacolare la ripresa, che si apre con una rete giustamente annullata a Griezmann per fuorigioco. Al 7’, poi, sale in cattedra il portiere ospite Lux, che devia sul palo una botta tremenda di Yannick Carrasco. Una manciata di minuti e l’estremo difensore si ripete con un mezzo miracolo su una deviazione ravvicinata di Correa. Ormai è una assedio con i colchoneros, che approfittano alla grande della superiorità numerica, e dopo un diagonale fuori di un soffio di Filipe Luis, Simeone decide di giocarsi il tutto per tutto, inserendo Gameiro per Carrasco. Scelta azzeccatissima, visto che proprio il nuovo entrato, al 25’, regala un perfetto assist in orizzontale a Griezmann che sblocca il risultato da due passi. 5ª rete nel torneo per l’ex Real Sociedad. Il Depor si gioca il nuovo rinforzo Ryan Babel, arruolato negli ultimi giorni da svincolato, ma il risultato non cambia più. Atletico nuovamente a 2 punti dalla vetta, occupata dal Real Madrid.