LUGANO (Svizzera) - Ora è ufficiale: Paolo Tramezzani lascia il ruolo di vice ct dell'Albania e diventa il nuovo allenatore del Lugano. Il club, allenato lo scorso anno da Zeman, che ha conquistato la salvezza e perso la finale di Coppa con lo Zurigo (retrocesso), anche quest'anno non se la passa per nulla bene: è terzultimo in classifica a 18 punti e non vince in campionato dal 22 settembre. Tramezzani ha firmato un biennale, sostituirà l'esonerato Andrea Manzo.
Ecco il comunicato:
"Il FC Lugano comunica di aver affidato la responsabilità della gestione tecnica della prima squadra a Paolo Tramezzani. Il tecnico italiano nato il 30 luglio 1970 era dal 2011 vice allenatore della nazionale albanese. Con la società bianconera Tramezzani ha sottoscritto nella serata di martedì a Lugano un contratto valido sino al 30 giugno 2019. Al suo fianco lavoreranno il vice allenatore Mirko Conte, il preparatore atletico Nicholas Townsend, il preparatore dei portieri Luca Redaelli e il club manager Giovanni Manna, già sotto contratto con il Lugano".
La guida tecnica del #FCLugano è stata affidata a Paolo Tramezzani. Siglato poche ore fa un contratto di 2 anni e mezzo con lui. pic.twitter.com/7JZCNmijBg
— FC Lugano (@FCLugano1908) 21 dicembre 2016