Bundesliga, Bittencourt lancia il Werder Brema: Mainz ko 1-0© Getty Images

Bundesliga, Bittencourt lancia il Werder Brema: Mainz ko 1-0

Nell'anticipo della 20esima giornata, la squadra di Werner sbaglia un calcio di rigore, chiude il match in nove uomini ma conquista l'intera posta in palio
2 min

BREMA (GERMANIA) - Colpaccio del Werder Brema nell'anticipo del venerdì della 20esima giornata di Bundesliga. I biancoverdi di mister Werner vincono 1-0, tra le mura amiche del Weserstadion, contro il Mainz. Il gol messo a segno da Bittencourt nel primo tempo consente alla formazione di Brema di raggiungere momentaneamente il settimo posto in classifica, in piena zona Conference League, a quota 30 punti, a -1 dai biancorossi di Herniksen fermi a 31. 

Bundesliga, la classifica

Bittencourt lancia il Werder Brema: Mainz ko

Primo tempo scoppiettante al 'Weserstadion': il Werder preme sull'acceleratore e conquista un calcio di rigore al 12'. Dal dischetto si presenta Ducksch la cui conclusione viene però neutralizzata dal portiere del Mainz, Zentner, che salva i suoi. La gioia degli ospiti dura però solo due minuti perché al 14' ci pensa Bittencourt, su assist di Kaboré, a portare in vantaggio i padroni di casa. Nel secondo tempo il Mainz si riversa in avanti alla ricerca del pareggio ma i tentativi degli ospiti non vanno a segno. Il Werder soffre, resta in nove uomini nel finale di gara (doppio giallo a Stark e Friedl in pieno recupero) ma riesce a conquistare tre punti fondamentali, iscrivendosi alla corsa per l'Europa.

Werder Brema-Mainz 1-0: cronaca, tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio Estero