Cavani lascia la nazionale, è ufficiale: l'emozionante lettera di addio

Con un lungo post sui social, il centravanti ha salutato la Celeste e ha mandato un ringraziamento ai tifosi dell'Uruguay: "Il mio cuore batterà sempre per voi"
Cavani lascia la nazionale, è ufficiale: l'emozionante lettera di addio
1 min

Edinson Cavani annuncia l'addio alla nazionale. Il centravanti uruguaiano ha pubblicato sui social un lungo post dove ha annunciato la volontà di lasciare la Celeste. L'ex attaccante del Napoli ha vinto con l'Uruguay una Coppa America. "Mia cara Celeste. Voglio solo ringraziarti - ha scritto su Instagram - per ogni lezione che mi hai fatto sperimentare nel tuo processo. Non voglio prolungarmi. Oggi ci sono poche parole ma sentimenti profondi. Grazie a ciascuna delle persone che hanno fatto parte di questo percorso per tanti anni. Oggi decido di fare un passo indietro, ma seguirò sempre con il cuore che batte, come quando dovevo scendere in campo con questa bellissima maglia. Mando un grande abbraccio a tutta la mia gente".

Cavani, i numeri con l'Uruguay

Con la maglia dell'Uruguay Edinson Cavani ha segnato 58 gol in 136 partite ufficiali ed è il secondo miglior marcatore di sempre dietro a Luis Suarez, che ha realizzato 68 reti. Nella storia della nazionale uruguaiana solo Suarez (138) e Diego Godin (161), hanno disputato più partite.


© RIPRODUZIONE RISERVATA