Da campione del mondo a re del kebab: la strana storia di Lukas Podolski

Più di 30 ristoranti aperti in Germania, guadagni per milioni di euro. L'ex stella della nazionale tedesca ha cambiato vita
Da campione del mondo a re del kebab: la strana storia di Lukas Podolski
2 min

Nella sua carriera ha vestito le maglie di Bayern Monaco, Arsenal, Inter e Galatasaray. Ha vinto un Mondiale, collezionando 130 presenze e 49 gol con la maglia della nazionale tedesca e nel suo palmares figurano anche uno scudetto e diverse coppe nazionale. Lukas Podolski è uno dei calciatori più conosciuti ed è ancora in attività: gioca infatti nel campionato polacco con il Gornik Zabrze. Ma oggi, più che per le prodezze in campo, l'attaccante viene ricordato per gli incredibili profitti che è riuscito a realizzare con la sua nuova attività extracalcistica.

Podolsky, il re del kebab

Lucas Podolsky si è infatti trasformato nel "re del kebab". Secondo quanto pubblicato dal Sun, è riuscito ad aumentare il suo patrimonio netto di oltre 207 milioni di euro. Nel 2017, appena due anni dopo aver lasciato l'Arsenal, ha creato il suo marchio di gelati Ice Cream United. Ma il vero boom lo ha realizzato l'anno successivo quando ha aperto il suo primo ristorante di kebab, che ha chiamato Mangal Doner. In pochi anni, il marchio si è espanso in tutta la Germania con l'apertura di 30 ristoranti. "Se ordini un menu da McDonald's, paghi tanto quanto nei miei ristoranti", le parole riprese dal quotidiano Marca. "O anche di più. Tuttavia, il loro cibo sarà una m****, il nostro è di qualità".


© RIPRODUZIONE RISERVATA