Mancini, la prima non è buona: tris del Costa Rica alla sua Arabia Saudita

Esordio da dimenticare per l'ex Ct dell'Italia nell'amichevole di preparazione alle qualificazioni mondiali
Mancini, la prima non è buona: tris del Costa Rica alla sua Arabia Saudita© Getty Images
2 min

ROMA - L’avventura di Roberto Mancini sulla panchina della nazionale dell’Arabia Saudita non comincia sotto una buona stella. I “Falchi” infatti, sono stati sconfitti in amichevole dalla Costarica al “St. James's Park”, stadio del Newcastle (di proprietà del fondo saudita PIF, ndr). Una gara di preparazione in vista del cammino di qualificazione ai Mondiali 2026, obiettivo dichiarato dell’Arabia Saudita.

Mancini ko all’esordio: Arabia Saudita-Costarica 0-2

Consueto 4-3-3 per la prima Arabia Saudita del ct Roberto Mancini, che ha lasciato a sorpresa la panchina dell’Italia poche settimane fa: Al Aqidi; Abdulhamid, Tambakti, Al Bulayhi, Al Shahbrani; Kanno, Al Khaibari, Hazazi; Ghareeb, Al Brikan e la stella Al Dawsari. La Costarica dell’ex Inter Nelson Vivas mette subito in chiaro le cose: al 12’ i sudamericani passano in vantaggio con il colpo di testa di Calvo, con il raddoppio di Ugalde al 32’ che chiude il primo tempo. Nella ripresa la squadra di Mancini la riapre al 68’ con il colpo di testa di Al Bulayhi su corner di Al Brikan. L’entusiasmo saudita, però, viene spento all’89’ dal gol del costaricano Leal che fissa il risultato sul 3-1 finale.

Sauditi contestati a St. James's Park

Esordio amaro per Roberto Mancini sulla panchina dell'Arabia Saudita, La nazionale allenata dall'ex ct azzurro è stata sconfitta 3-1 dal Costarica nell'amichevole giocata a Newcastle. Poche migliaia gli spettatori sugli spalti del St James's Park, con un gruppo di tifosi inglesi che, contrari allo sportwashing saudita, hanno contestato la squadra ora allenata da Mancini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA