David Silva si ritira: il commovente messaggio di addio al calcio

L'ex giocatore di Manchester City e Real Sociedad, dopo la rottura del crociato, ha posto termine a una carriera ricca di trofei
David Silva si ritira: il commovente messaggio di addio al calcio
1 min

ROMA - David Silva lascia il calcio: la decisione è arrivata a seguito della rottura del crociato e oggi, sui propri canali social, ha salutato tutti i propri compagni di squadra e uno sport che gli ha regalato numerose soddisfazioni: "Oggi è un giorno molto triste - dice Silva in un video pubblicato su Instagram nel quale appaiono alcuni momenti salienti della sua carriera - è il momento di salutare ciò a cui ho dedicato la mia intera vita. E' tempo di salutare i miei compagni, che sono stati una famiglia per me".

La carriera di David Silva

In carriera Silva, che si ritira a 37 anni, ha vestito le maglie di Valencia, Eibar, Celta Vigo, Manchester City e Real Sociedad. Tanti i trofei vinti da Silva: due Europei (2008 e 2012) e un Mondiale (2010) con la Spagna. A Livello di club, con il City, 4 titoli di campione d'Inghilterra, 2 coppe d'Inghiltera, 3 Community Shield, 5 coppe di Lega, che si aggiungono ai trofei "spagnoli", due coppe di Spagna (una con Valencia e una col Real Sociedad). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA