Haaland mostruoso, supera Mbappé in classifica: i numeri sono pazzeschi

Il centravanti norvegese chiude la stagione con una doppietta: il bottino di reti nel suo primo anno in Premier è impressionante
Haaland mostruoso, supera Mbappé in classifica: i numeri sono pazzeschi
1 min

Un braccio di ferro tra assist, gol e giocate. Alla fine, ha vinto il vichingo norvegese. E’ stata una stagione indimenticabile per Haaland, un po’ meno per il francese Kylian Mbappé al quale l’attaccante del Manchester City sfila anche un prestigioso primato in dirittura d’arrivo, quello dei gol realizzati nel corso della stagione che si è appena conclusa.

Una stagione trionfale per Haaland

Il norvegese ha fatto la voce grossa anche nell’ultima partita di qualificazione agli Europei: la doppietta realizzata contro Cipro vale infatti il sorpasso ai danni di Mbappé; l’attaccante transalpino ha segnato complessivamente 54 gol, compresa la tripletta nella finale dei Mondiali vinti dall’Argentina. L’ex centravanti del Borussia Dortmund è riuscito a fare di meglio: nella sua prima stagione in Premier League, ha vinto la Coppa d’Inghilterra, il campionato e la Champions League. La squadra di Guardiola ha vissuto una stagione trionfale grazie ai 56 gol realizzati dal norvegese.

Numeri mostruosi che proiettano l’attaccante dei Citizens verso il Pallone d’Oro.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA