Diretta Real Madrid-Barcellona 0-1: primo round ai catalani grazie all'autogol di Militao

La semifinale di andata di Coppa del Re si chiude con la vittoria della squadra di Xavi, che capitalizza la sfortunata deviazione del difensore brasiliano
Diretta Real Madrid-Barcellona 0-1: primo round ai catalani grazie all'autogol di Militao
5 min

MADRID (SPAGNA) - Il primo appuntamento di Coppa del Re con il Clasico si chiude con la vittoria del Barcellona, che espugna il Bernabeu, superando per 0-1 il Real Madrid grazie all'autorete di Militao. Match combattuto e tirato fino alla fine, con la squadra di Ancelotti che fallisce almeno una mezza dozzina di occasioni, ma che rischia anche a più riprese di subire un raddoppio che avrebbe chiuso i giochi con largo anticipo. E invece, come nel caso dell'altra semifinale tra Athletic e Osasuna, le finaliste si decideranno solamente nel retour match del Camp Nou.

Primo round al Barcellona, ma qualificazione che resta aperta

Il Barcellona di Xavi espugna il Bernabeu grazie all'autogol di Militao, ma la qualificazione alla finale di Coppa del Re rimane aperta. Sarà decisivo il retour match del Nou Camp.

Finale di partita al Bernabeu: 5' di recupero

Si gioca alla morte a Madrid: il Real produce occasioni in serie, ma la migliore capita a Ferran Torres, che si divora il raddoppio. Pericolosissimo anche Rodrygo però per le merengues.

Metà del secondo tempo: resiste ancora il vantaggio catalano

Al 70', metà del secondo tempo più o meno, non cambia il copione: una volta trovato il vantaggio, il Barcellona dimostra di aver studiato con Xavi una vera e popria barriera difensiva, sulla quale il Real, in effetti, continua a sbattere, senza trovare almeno il gol del pari.

Scocca l'ora di gioco: Real a testa bassa, il Barça si difende

Siamo ormai nel cuore del seondo tempo, scocca l'ora di gioco al Bernabeu con il Real Madrid ormai proiettato in avanti e che attacca a testa bassa: il Barça serra i ranghi e resiste all'assedio da parte dei blancos.

Si riparte con un Real arrembante: Barcellona alle corde

L'avvio di ripresa è ancora di marca Real: la squadra di Ancelotti mette alle corde il Barcellona e con Vinicius e Camavinga va subito vinissima al pari.

Intervallo al Bernabeu: decide fin qui l'autogol di Militao

Squadre negli spogliatoi con il Barcellona avanti per 1-0 sul Real Madrid. Decide fin qui la sfortunata autorete di Militao, arrivata in capo a un lungo periodo di predominio azulgrana, dopo un avvio tutto di marca madrilena, con tanto di gol annullato a Benzema. Inconsistente, però, la reazione della squadra di Ancelotti, una volta andata sotto. Ammoniti Raphinha e Vinicius jr.

Si sblocca il Clasico! Al 26' Barcellona in vantaggio!

Poco dopo lo scoccare della metà del primo tempo, Barcellona avanti al Bernabeu! Rimpallo sullo stinco di Militao, che beffa Courtois per il vantaggio blaugrana! Rete convalidata dopo un lungo consulto con il VAR.

A metà del primo tempo sale il Barça, si scalda il Bernabeu

Al 25' ancora 0-0 nel Clasico, cresce il Barcellona, che tenta di prendere come da copione il comando del gioco. La partita però si scalda e iniziano gli interventi al limite del regolamento: Vinicius il primo ammonito.

Benzema protagonista nei primi 15', ma tiene lo 0-0

Il Real Madrid parte attaccando come se non ci fosse un domani, protagonista del primo quarto d'ora è il Pallone d'Oro Karim Benzema, che prima trafigge ter Stegen ma si vede annullare il gol, e che poi spara in porta a botta sicura, trovando il salvataggio di Koundé.

Via al Clasico di Coppa del Re: Real e Barça si giocano la finale

Tutto pronto al Bernabeu per la semifinale di andata di Coppa del Re: un Clasico in due atti, con l'andata a Madrid e il ritorno a Barcellona, mentre dall'altro lato del tabellone è stato l'Osasuna ad essersi preso il vantaggio minimo, superando di misura l'Athletic con l'1-0 di Pamplona.

Download per IOS, clicca qui per scaricare la App del Corriere dello Sport

Download per Android, clicca qui per scaricare la App del Corriere dello Sport


© RIPRODUZIONE RISERVATA