Camerun, Samuel Eto'o in corsa per la presidenza federale

L'ex attaccante dell'Inter e del Barcellona si candida a guidare la Federcalcio del suo paese: "È tempo di ricostruire il nostro calcio", questo lo slogan
Eto'o, ben tre gol in Supercoppa© EPA
2 min

Samuel Eto'o si candida alla presidenza della Federcalcio camerunense. L'ex attaccante di Inter, Barcellona e Chelsea, tra le altre, ha deciso di scendere in campo per sostituire l'attuale numero 1, Seidou Mbombo Njoya, che aveva sostenuto nella precedente campagna elettorale. Le elezioni della Fecafoot sono in programma l'11 dicembre del 2021 ed Eto'o si è presentato con lo slogan  "È tempo di ricostruire il nostro calcio".

Eto'o: "Non intascherò indennità mensili"

Il candidato presidente alla Federazione camerunense si è candidato dichiarando: "Il nostro desiderio è che si guardi oltre gli interessi personali per rilanciare i campionati locali, garantirne la regolarita' e la visibilità. Tre anni fa - ammettere l'ex calciatore - ho sostenuto un progetto che mi sembrava promettente per il futuro del nostro calcio. Non ho rimpianti, anche se le aspettative non sono state soddisfatte. Tuttavia, è importante imparare la lezione di questo fallimento per realizzare un accordo e ben gestito". Samuel Eto'o ha inoltre già fatto una promessa: rinuncerà allo stesso presidente se verrà eletto. "Mi presento a voi con un impegno rivoluzionario a non intascare un centesimo delle indennità mensili previste per le funzioni di presidente della federazione. Queste saranno destinate allo sviluppo del calcio dilettantistico. Mi candido anche per attrarre finanziamenti esterni".


© RIPRODUZIONE RISERVATA