Germania, Nagelsmann: "L'Italia vuole vincere. Dortmund 2006? Ecco cosa ricordo..."© Getty Images

Germania, Nagelsmann: "L'Italia vuole vincere. Dortmund 2006? Ecco cosa ricordo..."

Il commissario tecnico tedesco parla in conferenza stampa alla vigilia del ritorno dei quarti di finale di Nations League
2 min

DORTMUND (Germania) - Dopo la vittoria per 2-1 a Milano di giovedì, Julian Nagelsmann non si fida in vista del ritorno dei quarti di finale di Nations League tra la sua Germania e l'Italia, in campo domani sera: "Ovviamente loro verranno qui per lottare, si riparte dallo 0-0 - le parole del ct tedesco nella conferenza stampa della vigilia - l'Italia verrà qui per vincere, ma la Germania giocherà per vincere anche la seconda. Sarà come la partita d'andata, loro non possono fare otto allenamenti e vedremo certe cose che abbiamo visto giovedì. Noi possiamo giocare con tre o con quattro difensori, l'importante è avere una linea chiara di gioco". Alla domanda se giocherà Goretzka, autore del gol vittoria all'andata, Nagelsmann risponde così: "Fate molte domande ma io non voglio dire nulla concretamente, sarebbe facile per Spalletti e io non voglio dargli questo vantaggio. Goretzka giocherà, ha fatto un gol e una buona prestazione in entrambe le fasi di gioco. Deve dimostrare costantemente le sue qualità".

Il ricordo di Dortmund 2006

A Nagelsmann viene ricordata la semifinale dei Mondiali del 2006, quando l'Italia eliminò la Germania proprio a Dortmund, dove si gioca domani: "Ricordo quella partita a Dortmund nel 2006, non fummo felici di quella sconfitta - afferma il 37enne commissario tecnico - ma come ho già detto un paio di giorni fa, per me è più importante parlare del presente, creare la nostra storia. Noi abbiamo molte alternative, buone soluzioni per domani e sarà importante avere il possesso palla, creare le giuste opportunità. Penso che domani sarà l'occasione giusta per creare buon gioco e occasioni, speriamo di vincere. Com'è giocare a Dortmund? Lo stadio è enorme, ci saranno tanti tifosi tedeschi e siamo contenti di questo".


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio