Qualificazioni Mondiali: vincono Brasile, Cile e Perù. Spavento Alisson dopo un colpo in testa© Getty Images

Qualificazioni Mondiali: vincono Brasile, Cile e Perù. Spavento Alisson dopo un colpo in testa

Un gol di Vinicius permette ai verdeoro di ottenere il successo al nono minuto di recupero. Il portiere del Liverpool protagonista di uno scontro con Sanchez
3 min

Proseguono le qualificazioni al Mondiale in Sudamerica. Nella notte italiana tra il 20 e il 21 marzo, sono andate in scena tre sfide. Tra queste, quella di maggior rilevanza la vittoria del Brasile contro la Colombia per 2-1, arrivata grazie a un gol di Vinicius al 99esimo minuto. Un successo che permette alla nazionale verdeoro di salire a quota 21 punti al secondo posto, cinque in meno dell'Argentina che giocherà contro l'Uruguay. 

Il Brasile vince. Spavento Alisson e Sanchez

Prima Raphinha su rigore, quindi Vinicius. Nel mezzo, il gol del pareggio di Luis Diaz. Il Brasile vince a Brasilia, ma con spavento. Infatti, al 25esimo minuto del secondo tempo un terribile scontro di gioco ha visto protagonisti il portiere Alisson e il difensore avversario Davinson Sanchez. Uno scontro testa contro testa, che ha costretto Sanchez a uscire in barella, dopo essere inizialmente svenuto. Anche il portiere ex Roma è stato sostituito. "Ha riportato un trauma cranicoha dichiarato il medico verdeoro Rodrigo Lasmar.

 

Successi per Perù e Cile

Nelle altre partite giocate, è arrivato il successo del Perù contro la Bolivia per 3-1, grazie alle reti di Andy Polo, del 41enne ex Bayern Monaco Guerrero e di Flores. Successo anche per il Paraguay, che ha avuto la meglio contro il Cile grazie a una rete di Aldarete. Tra i padroni di casa in campo per 77 minuti Sanabria, attaccante del Torino. Dall'altra parte, il compagno di squadra granata Maripan.

 

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Calcio