Patrick Kluivert finisce in Indonesia: è il nuovo commissario tecnico

L'ex attaccante di Milan e Barcellona ha deciso di sposare il progetto proposto dalla Federazione, attualmente guidata dall'ex Inter Erick Thohir
Patrick Kluivert finisce in Indonesia: è il nuovo commissario tecnico© EPA
2 min

Patrick Kluivert riparte dall'Indonesia. L'ex attaccante di Milan e Barcellona è ufficialmente il nuovo commissario tecnico della Nazionale indonesiana, che ha scelto di puntare sull'olandese, su indicazione dell'ex presidente dell'Inter Erick Thohir. L'ambizione è qualificarsi ai Mondiali del 2026, in programma negli Stati Uniti, in Canada e in Messico.

Indonesia, Patrick Kluivert è il nuovo ct: farà coppia con Van Gaal

L'Indonesia ha scelto Patrick Kluivert. È lui il nuovo ct della Nazionale maggiore, chiamata a rilanciarsi nei prossimi 18 mesi. Ad annunciarlo è stata la Federazione sui propri canali social ufficiali, attraverso un video pubblicato in "collab" con l'ex Milan e Barça. Un progetto portato avanti da un'altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Erick Thohir, alla guida della Federazione dal 2023. L'obiettivo è centrare la qualificazione al Campionato del Mondo del 2026, ecco perché l'ex numero uno dell'Inter ha già fatto naturalizzare un totale di 15 calciatori olandesi, al fine di ampliare il bacino da cui attingere al momento delle convocazioni. Tra questi, c'è anche Eliano Reijnders, il fratello del milanista Tijjani. Una mossa che va di pari passo con la scelta di formare l'accoppiata Kluivert-Van Gaal, con l'ex manager del Manchester United che dovrebbe ricoprire il ruolo di direttore tecnico, rilevando Shin Tae-yong, in carica dal 2019. I due Orange ripartiranno dal terzo posto nel gruppo C delle qualificazioni ai prossimi Mondiali, alle spalle delle più quotate Australia e Giappone.


© RIPRODUZIONE RISERVATA