Il Milan vince in rimonta la semifinale di Supercoppa contro la Juventus e incontrerà l'Inter in finale: nella prima di Sergio Conceiçao sulla panchina rossonera, alla rete di Yildiz (21') rispondono Pulisic (71') e l'autorete di Gatti (76'). Rileggi tutte le dichiarazioni dell'allenatore portoghese dopo il match di Supercoppa con la diretta de Il Corriere dello Sport - Stadio.
23:25
Supercoppa, in tribuna per Juve-Milan c'è anche Stefano Pioli
L'ex allenatore dei rossoneri è stato "pizzicato" dalle telecamere sugli spalti: LA FOTO
23:15
Supercoppa, esultanza scatenata di Leao dopo l'autogol di Gatti: cosa ha fatto
Il portoghese si è lasciato andare alla pazza gioia dopo l'autorete che ha deciso la semifinale: COSA HA FATTO
22:55
Conceiçao: "Non entro nel lavoro di Fonseca"
Conceiçao in conferenza: "Non entro nel lavoro di Paulo Fonseca, non è questo, ma vedevo una squadra dubbiosa: nel calcio e nella vita serve coraggio. Hanno ricevuto un messaggio che era totalmente diverso, abbiamo cambiato anche qualcosa di tattica".
22:45
Conceiçao: "Io sono qui per vincere, non per fare amici"
"All'intervallo non ho dato baci ai giocatori, anzi mi sono arrabbiato perché non vedevo la squadra fare le cose che avevamo preparato. Sto vivendo questo momento con un gruppo umile, a volte manca la buona cattiveria per arrivare a qualcosa di più. Ma la avremo con il tempo. I giocatori hanno bisogno di una bella parola, anche di qualche botta, fa parte del calcio. Io non sono molto simpatico, non mi piace dare abbracci, non sono così. Mi arrabbio di più, l'importante è lavorare bene, avere energia positività perché hanno qualità. Sono contento di loro perché hanno accettato il mio messaggio e un allenatore che non sorride tanto. Io sono qua non per fare amici, ma per vincere. Quello che ho detto e vissuto in spogliatoio rimane lì".
22:43
"Potremo giocare con due punti"
"Morata viene tante volte in appoggio e le nostre ali non hanno fatto quello che volevo a livello di profondità e siamo stati quasi inesistenti in attacco. Questo non va bene. In futuro potrà succedere di giocare con due punti".
22:39
Conceiçao: "Leao ci sarà per la finale? Vediamo"
"Leao recupera per la finale? Vediamo. Domani non ci sarà ancora con la squadra, vediamo il giorno dopo. Mio figlio? A fine contento era più contento, lui più triste, ma fa parte della vita".
22:35
Conceiçao: "I ragazzi hanno meritato la finale"
Conceiçao: "Ci vuole passione nel calcio e nella vita e i ragazzi hanno meritato la presenza nella finale per quanto fatto nel secondo tempo. Nel primo ho visto un Milan come qualche settimana fa, con tanti dubbi nei giocatori. Negli spogliatoi ci siamo guardati negli occhi e dovevamo capire cosa fare per vincere questa partita. Sono stati coraggiosi perché i due tempi sono stati molto diversi. Adesso dobbiamo riposare e preparare al meglio, perché un giorno in meno può essere importante".
22:27
Juve-Milan, autogol clamoroso di Gatti: la fotosequenza
I rossoneri sono passati in vantaggio nella semifinale di Supercoppa grazie a un'autorete: il difensore bianconero ha beffato Di Gregorio, non posizionato al meglio.
22:13
Le parole di Pulisic e Morata dopo Juve-Milan
Pulisic: "Siamo in finale, anche se nella prima parte non abbiamo fatto tanto bene. Questo risultato ci dà fiducia. Ora vogliamo vincere contro l'Inter". Morata: "Ci hanno fatto un gol nella prima azione, è stata dura per noi. Siamo entrati nel secondo tempo con consapevolezza e questo ci ha fatto avere più occasioni. Conceicao ci ha detto che abbiamo qualità, però bisogna mettere intensità. Ci ha portato tanta energia. Non si sa mai quando sarà l'ultima volta che vincerai un trofeo, possiamo aggiungerne uno in più a tutti quelli vinti dal Milan nella storia".
22:05
A breve le dichiarazioni di Conceiçao dopo la semifinale di Supercoppa
Tra poco le parole del tecnico portoghese.