Aldo Agroppi morto, mondo del calcio in lutto

Oltre 200 presenze con la maglia del Torino da calciatore, poi la storica promozione con il Pisa da allenatore e le esperienze con la Fiorentina e quelle da commentatore: se ne va un simbolo, a suo modo, del nostro sport
Aldo Agroppi morto, mondo del calcio in lutto
1 min

All'età di 80 anni si è spento Aldo Agroppi. L'ex centrocampista del Torino, nato a Piombino nell'aprile del 1944, è morto oggi presso l'ospedale della sua città natale, dov'era ricoverato da qualche giorno. Per lui, da giocatore, oltre 200 presenze con la maglia granata, mentre da allenatore si è ritagliato un ruolo da protagonista con il Pisa nella stagione 1981/82. Poi, Fiorentina, Padova, Perugia e Como e anche una carriera da commentatore tv e radio. Mai banale, mai scontato, con Agroppi se ne va un simbolo del nostro calcio. A suo modo, unico.

Aldo Agroppi, l'ultimo addio

Aldo Agroppi, prima calciatore e poi allenatore, aveva lasciato il campo per dedicarsi alla vita da commentatore e opinionista sportivo per la Rai. Nella mattinata di oggi, giovedì 2 gennaio, è morto a Piombino a 80 anni. Intorno alle ore 11, la salma di Agroppi sarà portata alla sala del commiato della Pubblica assistenza di Piombino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA