Spagna-Francia, partita tra streamer sospesa per razzismo

Gesti ed ululati razzisti nei confronti di Brawks, creator che ha spinto i presenti ad interrompere la gara e ad espellere il responsabile
Spagna-Francia, partita tra streamer sospesa per razzismo
3 min

Ancora insulti razzisti al Metropolitano di Madrid, casa dell'Atletico del Cholo Simeone. Stavolta, però, non c'entrano nulla i supporters dei Colchoneros, trattandosi della seconda edizione di Eleven All Stars, una partita di calcio organizzata tra popolari streamer spagnoli e francesi. La sfida amichevole è stata sospesa per gesti ed ululati arrivati dalle tribune e percepiti in maniera nitida dal creator Brawks.

Insulti razzisti a Brawks, sospesa la partita tra streamer di Spagna e Francia

Sul campo, al termine dei 90 minuti, è finita 2-0 per la Spagna, ma la serata era stata già ampiamente rovinata. Al 24' del secondo tempo, infatti, il creator francese Brawks, co-fondatore del team di e-sport Gentle Mates, ha udito chiaramente urla e gesti razzisti diretti a lui, proferiti da un tifoso locale presente sugli spalti del Metropolitano di Madrid. Lo streamer ha immediatamente segnalato l'accaduto a compagni ed avversari, interrompendo la gara e recandosi nei pressi del settore incriminato. Brawks ha riconosciuto il responsabile e ha spinto le forze dell'ordine ad espellerlo immediatamente dallo stadio. Match interrotto per diversi minuti, prima della ripresa del gioco e del definitivo 2-0 dei padroni di casa. Il razzismo negli stadi, però, resta una piaga attuale e difficile da debellare. In Spagna, e nello stesso Metropolitano, non è certo il primo caso.

Saelemaekers presente in stampelle al Metropolitano

Tra gli spettatori dell'evento organizzato da streamer e youtuber, c'era anche il romanista Alexis Saelemaekers, ancora alle prese con il suo infortunio. A Marassi, contro il Genoa di Alberto Gilardino, l'esterno belga riportò la frattura del malleolo mediale, fino ad essere costretto ad operarsi. Attualmente ai box, l'ex Milan tornerà a disposizione di Ivan Juric a partire da fine novembre, al termine della prossima sosta dedicata alle nazionali. Sul web, intanto, non sono passate inosservate le immagini che lo ritraggono in stampelle all'ingresso del Metropolitano di Madrid.


© RIPRODUZIONE RISERVATA