Morte Eriksson, il messaggio di addio che ha commosso il mondo: "Ricordatemi così"

L'ex tecnico della Lazio, protagonista di un documentario sulla sua vita, ha lasciato un pensiero da brividi proprio pochi giorni prima di andarsene
Morte Eriksson, il messaggio di addio che ha commosso il mondo: "Ricordatemi così"
2 min

Sven-Goran Eriksson ha lasciato un toccante messaggio d'addio al mondo. Soltanto pochi giorni prima di morire, l'ex tecnico della Lazio, che vinse lo scudetto nella stagione 99-00, ha voluto salutare a modo suo, nel documentario di Amazon Prime, intitolato "Sven". "Ho avuto una bella vita, sì - aveva detto nel video che ha commosso il mondo - Penso che tutti noi abbiamo paura del giorno in cui moriremo. Ma la vita riguarda anche la morte. Dovete imparare ad accettarlo, per quello che è. Speriamo che alla fine la gente dica: 'Sì, era un brav'uomo'. Ma non tutti lo diranno. Spero che mi ricorderanno come un uomo positivo". Il messaggio di Eriksson è da brividi: "Non essere dispiaciuto. Sorridi", ha aggiunto. "Grazie di tutto: allenatori, giocatori, pubblico. È stato fantastico. Prendetevi cura di voi stessi, prendetevi cura della tua vita e vivetela. Fino alla fine".

Eriksson e il video di addio pochi giorni prima di morire

Eriksson aveva annunciato nello scorso mese di gennaio di combattere contro un tumore, arrivato allo stato terminale. L'ex tecnico della Lazio, con cui vinse lo storico scudetto nel 2000, ammise di avere, nella migliore delle ipotesi, "un anno di vita". Da quell'annuncio, Eriksson ha iniziato una lunga serie di viaggi in tutta Europa: in Italia è stato ospitato dalla Sampdoria e dalla Lazio ed ha coronato un suo sogno: sedere sulla panchina del Liverpool in una gara tra le leggende del club e l'Ajax.


© RIPRODUZIONE RISERVATA