Real Madrid-Atalanta 2-0: Mbappé in gol al debutto, la Supercoppa europea è di Ancelotti

La Dea di Gasperini resta in partita per un'ora a Varsavia ma poi cade sotto i colpi di Valverde e del francese: rivivi la diretta
Real Madrid
Real Madrid
  • F. Valverde, 59'
  • K. Mbappé, 68'
Atalanta
Atalanta
    2 - 0
    Finita
    Supercoppa europea - 14.08.2024
    PGE Narodowy

    Arbitro Sandro Schärer
    Real Madrid
    2 - 0
    Finita
    Atalanta
    Aggiorna

    Real Madrid contro Atalanta, la 'sfida degli opposti' è andata in scena oggi (14 agosto) a Varsavia dove gli spagnoli di Ancelotti (trionfatori nell'ultima Champions League) hanno vinto il primo titolo della stagione battendo 2-0 la Dea (vincitrice invece dell'Europa League). Una buona prova comunque per la squadra di Gasperini, capace di giocare alla pari con i 'blancos' per un'ora prima di cadere nella ripresa sotto i colpi di Valverde e Mbappé, quest'ultimo subito in gol al debutto con la maglia del Real. Rivivi la diretta del match con le dichiarazioni dei protagonisti.

    Real Madrid-Atalanta 2-0: i numeri e le statistiche del match


    23:42

    Ancelotti, complimenti a Gasperini: "Grande Atalanta, ci ha fatto soffrire"

    Complimenti all'Atalanta da parte di Carlo Ancelotti dopo il 2-0 con cui il Real Madrid ha vinto la Supercoppa europea a Varsavia: "Ci ha fatto soffrire, soprattutto nel primo tempo in cui non trovavamo spazi - ha detto il tecnico dei 'Blancos' ai microfoni di Sky -. Una squadra organizzata che ha fatto una gran partita".


    23:34

    Gasperini amaro: "Occasione persa, orgoglioso e dispiaciuto"

    Gasperini amareggiato dopo il ko di Varsavia contro il Real Madrid nella sfida che metteva in palio la Supercoppa europea: "Ero fiducioso e sapevo che potevamo mettere in difficoltà il Real Madrid - ha detto il tecnico dell'Atalanta ai microfoni di Sky -. La partita è cambiata dopo il loro gol, soprattutto il secondo che era evitabile e alla fine hanno meritato. Peccato per una gran parata di Courtois e per un'occasione non sfruttata da Lookman, poi è chiaro che in queste partite rimontare è difficile e se vai sotto ti esponi al contropiede. Abbiamo perso una bella opportunità e questo dispiace, perché oggi c'è stata la possibilità di andare in vantaggio. In queste partite bisogna essere cinici e più qualitativi. Ci è mancata quella virgola che a Dublino contro il Bayer invece avevamo messo". Più di un rimpianto traspare dalle parole di Gasp: "Sono orgoglioso ma dispiaciuto per i ragazzi, che hanno dato tutto e giocato con qualità, non sempre capita di poter vincere una partita così. È comunque una bella esperienza ma le esperienze sono migliori quando vinci. Ora pensiamo al campionato, che sappiamo bene sarà tutta un'altra storia".


    23:29

    Bellingham e i 'consigli' ad Ancelotti: "Ecco dove deve schierarmi..."

    Premiato come migliore in campo dopo la sfida di Supercoppa Europea vinta 2-0 dal Real Madrid contro l'Atalanta a Varsavia, dopo il match ha parlato Jude Bellingham: "È stato divertente - ha detto il centrocampista inglese ai microfoni di Sky -. Abbiamo una squadra per certi versi nuova e c'è voluto un po' di tempo a inizio partita, ma poi tutto è scattato e ci siamo divertiti". Poi qualche 'consiglio' ad Ancelotti: "L'allenatore deve darmi la posizione giusta, se servirà giocherò alto o più basso all'occorrenza. Forse segnerò meno ma l'importante è che la squadra vinta. Mbappé? È un grande giocatore ma lavora anche per la squadra e oggi ha meritato il gol. Non sempre sarà come oggi, a volte ci sarà di soffrire ma lavoreremo per migliorare e continuare a vincere".


    23:23

    Mbappé e il retroscena su Ancelotti: "Ecco cosa ci siamo detti"

    Dopo la vittoria sull'Atalanta che è valsa la vittoria della Supercoppa europea ha parlato Kylian Mbappé, autore del secondo gol nel 2-0 del Real Madrid: "È un sogno diventato realtà - ha detto l'attaccante francese ai microfoni di Sky, arrivato alla corte dei 'blancos' in estate -. Sono felice di vaer iniziato a giocare per il miglior club al mondo vincendo un titolo e per un attaccante segnare ed essere decisivo è importante. Siamo felici ma vogliamoc omunque migliorare. Come mi sono trovato con i compagni? Il mister ci lascia libertà a patto che ognuno faccia il proprio dovere in campo. Con il mister ho parlato di calcio ma anche della vita, parliamo di tutto. Mi sono trovato subito bene con tutti in questo club".


    23:12

    Real Madrid-Atalanta 2-0: il tabellino

    Ecco il tabellino della sfida di Supercoppa europea vinta 2-0 dal Real Madrid contro l'Atalanta a Varsavia:

    Real Madrid-Atalanta 2-0 (0-0)
    REAL MADRID(4-3-3): Curtois; Carvajal (44' st Lucas Vazquez), Eder Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni, Bellingham (44' st Ceballos); Rodrygo (31' st Modric), Mbappé (38' st Brahim Diaz), Vinicius Junior (43' st Arda Guler).
    A disp.: Lunin, Fran, Alaba, Vallejo, Jacobo, Fran García, Camavinga, Endrick. All. Carlo Ancelotti
    ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien (45' st Palestra), Kolasinac (25' st Bakker); Zappacosta (18' st Godfrey), De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic (45' st Manzoni); De Ketelaere (18' st Retegui), Lookman. A disp.: Carnesecchi, Rossi, Comi, Tornaghi, Sulemana, Cassa, Mendicino, Vavassori. All. Gian Piero Gasperini.
    MARCATORI: 14' st Valverde, 23' st Mbappé
    NOTE: Ammoniti: Ederson, Bellingham, Vinicius e Djimsiti per gioco falloso. Angoli: 5-2 per il Real Madrid. Recupero: 2' e 3'. Spettatori: 56.042


    23:08

    Real in trionfo: Modric alza la Supercoppa europea, è il 101° titolo!

    Trionfo Real Madrid a Varsavia, dove il capitano Modric alza al cielo la Supercoppa europea portando a quota 101 il numero di titoli nella bacheca dei 'Blancos'. Prima gioia per Mbappé, nuovo acquisto degli spagnoli e a segno dopo Valverde nel 2-0 della sfida di stasera contro l'Atalanta.


    23:04

    Supercoppa europea, è il momento delle premiazioni a Varsavia

    È il momento delle premiazioni a Varsavia, dove il Real Madrid di Carlo Ancelotti si è aggiudicato la Supercoppa europea battendo 2-0 l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Ora è proprio il momento dei nerazzurri, che ricevono le medaglie da Ceferin, presidente dell'Uefa.


    23:02

    Nuovi record per il Real Madrid e Ancelotti

    Per il Real Madrid è la sesta vittoria in questa competizione: la prima fu vinta nel 2002, seguita da quelle del 2014, 2016, 2017 e 2022. Nessuna squadra ha mai vinto così tanto in questa manifestazione. Carlo Ancelotti intanto diventa il primo allenatore nella storia a vincere per cinque volte la Supercoppa Uefa, ora a +1 su Pep Guardiola (quattro entrambi). Gian Piero Gasperini non riesce invece a diventare il nono allenatore italiano differente a vincerla dopo lo stesso Ancelotti, Arrigo Sacchi (due), Claudio Ranieri, Fabio Capello, Gianluca Vialli, Giovanni Trapattoni, Marcello Lippi e Nevio Scala (una volta ciascuno).


    22:50

    90+2' - Partita finita: Real Madrid-Atalanta 2-0

    Triplice fischio a Varsavia, dove il Real Madrid ha battuto 2-0 l'Atalanta con i gol segnati nella ripresa da Valverde e Mbappé e vince così la sua sesta Supercoppa europea.


    22:48

    90' - Ultime sostituzioni per Gasperini: dentro Palestra e Manzoni

    Ultimi cambi nell'Atalanta: Gasperini manda in campo i due 19 enni Palestra e Manzoni al posto di Hien e Pasalic. Due i minuti di recupero concessi dall'arbitro.


    22:46

    88' - Triplo cambio per Ancelotti: standing ovation per Bellingham

    Triplo cambio nel Real Madrid: entrano Arda Guler, Lucas Vazquez e Ceballos al posto di Vinicius, Carvajal e di Bellingham che esce tra gli applausi dei propri tifosi.


    22:41

    83' - Cambio nel Real Madrid: fuori Mbappé, dentro Brahim Diaz

    Dopo essere andato vicino al terzo gol con un cross di Vinicius deviato da Djimsiti, il Real Madrid effettua una sostituzione: esce Mbappé che lascia il posto all'ex milanista Brahim Diaz.


    22:37

    79' - Scintille tra Carvajal e Lookman

    Scintille tra Carvajal e Lookman dopo una dura chiusura difensiva dell'atalantino: lo spagnolo protesta con l'avversario, poi intervengono i rispettivi compagni e la situazione rientra nella normalità.


    22:34

    76' - Cambio nel Real Madrid: entra Modric e si prende la fascia

    Sostituzione nel Real Madrid: Ancelotti richiama in panchina Rodrygo per inserire Modric, che va a prendersi anche la fascia da capitano dal braccio di Carvajal.


    22:31

    74' - Insiste il Real, Musso attento su Rodrygo

    Avanti 2-0 il Real Madrid ora gioca in scioltezza, ispirato da un Bellingham in stato di grazia: azione corale e al tiro alla fine va Rodrygo, sul quale è però attento e ben posizionato Musso che blocca la sua conclusione.


    22:28

    71' - Sostituzione Atalanta: dentro Bakker, fuori Kolasinac

    Terza sostituzione per l'Atalanta, con Gasperini che sfrutta il secondo 'slot' a disposizione per inserire Bakker al posto di Kolasinac.


    22:25

    68' - Raddoppio di Mbappé: Real Madrid-Atalanta 2-0

    Raddoppio del Real Madrid con Mbappé, che sfrutta un assist di Bellingham per superare Musso e a bagnare con una rete il suo debutto con la maglia dei 'blancos' che ora sono avanti 2-0 sull'Atalanta.


    22:23

    66' - Musso risponde presente su Bellingham

    Ci prova Bellingham: guizzo dell'inglese che salta secco De Roon in area, concludendo poi con il mancino e trovando la respinta di Musso, che tiene in partita l'Atalanta ora sotto di un gol contro il Real.


    22:21

    64' - Seconda ammonizione nell'Atalanta: giallo a Djimsiti

    Secondo cartellino giallo nell'Atalanta: ad essere sanzionato con l'ammonizione per un fallo su Bellingham stavolta è Djimsiti.


    22:20

    63' - Doppio cambio nell'Atalanta: dentro Retegui e Godfrey

    Doppio cambio nell'Atalanta: il tecnico Gasperini getta nella mischia i due nuovi arrivati Retegui e Godfrey al posto di De Ketelaere e Zappacosta.


    22:19

    62' - Atalanta in difficoltà: doppio salvataggio di Musso

    L'Atalanta ha accusato il colpo dopo il gol del Real Madrid che sfiora il vantaggio due volte: doppio salvataggio di Musso, prima su Vinicius e poi su una palla resa 'velenosa' da una carambola in area.


    22:16

    59' - Gol di Valverde: Real Madrid-Atalanta 1-0

    Real Madrid in gol e ora avanti 1-0 sull'Atalanta. A segnare Valverde, che a porta vuota deve solo spingere la palla servitagli da Vinicius autore di un grande spunto sulla sinistra.


    22:13

    56' - Real Madrid vicino al gol con Bellingham

    Dopo una ripartenza sprecata dall'Atalanta è il Real Madrid a sfruttare il contropiede: Valverde affonda e di tacco serve Bellingham, che calcia a giro con il sinistro sfiorando l'incrocio dei pali.


    22:04

    47' - Subito pericoloso Mbappé, poi miracolo di Courtois su Pasalic

    Avvio di ripresa emozionante e intenso a Varsavia. Prima è il Real Madrid a rendersi pericoloso con Mbappé, che parte largo a sinistra ed entra in area per andare al tiro, con la palla che vola però alta e lontana dalla porta. Subito dopo grance chance per l'Atalanta: cross di De Roon e colpo di testa di Pasalic, sul quale compie un'autentica prodezza in tuffo il portiere dei 'blancos' Courtois.


    22:03

    46' - Real Madrid-Atalanta: via alla ripresa senza cambi, si riparte sullo 0-0

    È iniziata senza cambi la ripresa della sfida tra Real Madrid e Atalanta, con in palio a Varsavia la Supercoppa europea giunta alla sua 50esima edizione.


    22:00

    Real Madrid-Atalanta: tutti i numeri del primo tempo

    Ecco tutti i numeri e le statistiche del primo tempo di Real Madrid-Atalanta, sfida di Supercoppa Europea che ha visto le due squadre andare al riposo suillo 0-0 a Varsavia. APPROFONDISCI


    21:48

    45+2' - Real Madrid-Atalanta, fine primo tempo: al riposo sullo 0-0

    Finito il primo tempo a Varsavia nella sfida di Supercoppa Europea tra Real Madrid e Atalanta: il risultato è sullo 0-0 con una traversa colpita per parte.


    21:46

    45+1' - Traversa del Real Madrid: il legno ferma Rodrygo

    Nel primo dei due minuti di recupero concessi dall'arbitro il Real Madrid sfiora il vantaggio: splendido passaggio filtrante di Vinicius con l'esterno sinistro per Rodrygo, che sempre con il sinistro calcia di prima colpendo però la traversa. Atalanta salva.


    21:42

    42' - Ammonito Vinicius per un pestone su De Roon

    Un altro giallo nel Real Madrid: ammonito Vinicius Jr per un persone su De Roon, con il brasiliano che poi rischia protestando con l'arbitro e con il capitano della Dea.


    21:35

    35' - Ammonito Bellingham dopo uno scontro con Musso

    Prima ammonizione nel Real Madrid: giallo a Bellingham, sanzionato per gioco pericoloso dopo uno scontro con il portiere atalantino Musso.


    21:34

    34' - Occasione Atalanta, ma Rudiger rimonta Lookman

    Occasione Atalanta su un errore del Real Madrid: la palla arriva a Lookman che si invola verso la porta degli spagnoli, ma viene rimontato da Rudiger.

    Real Madrid-Atalanta: i numeri e le statistiche del match LIVE


    21:30

    30' - Bella chiusura di Hien su Mbappé

    L'Atalanta attacca con tanti uomini e lascia spazio alle proprie spalle: il Real Madrid prova ad approfittarne lanciando Mbappé, ma è puntuale la chiusura in tackle di Hien che si rifugia in fallo laterale.


    21:27

    27' - Insiste l'Atalanta: Ederson non inquadra la porta

    Insiste l'Atalanta che resta nella metà campo del Real Madrid: al tiro dal limite va Ederson che non inquadra però la porta.


    21:25

    25' - Occasione Atalanta: la traversa salva il Real Madrid!

    Occasione da gol per l'Atalanta su una rimessa laterale battuta velocemente sulla destra, con De Roon che viene pescato in area: il capitano della Dea crossa forte al centro, ma trova una deviazione di Militao che fa carambolare il pallone sulla traversa e salva il Real Madrid.


    21:22

    22' - L'Atalanta prende campo: ora è il Real Madrid ad aspettare

    Da qualche minuto l'Atalanta è riuscita ad alzare il proprio baricentro rispetto all'avvio di gara. Ora è il Real Madrid ad aspettare nella proprio metà campo, sempre pronto però a ripartire con la velocità di Vinicius e di Rodrygo sulle fasce.


    21:15

    15' - Hien salva su Mbappé, l'arbitro poi grazia Carvajal

    Real Madrid pericoloso: Valverde affonda a destra e crossa basso per Mbappé che calcia di prima, trovando però l'opposizione decisiva di Hien. Sul tentativo di ripartenza dell'Atalanta il capitano degli spagnoli Carvajal ferma l'azione con un fallo ma viene graziato dall'arbitro che non lo ammonisce.

    Real Madrid-Atalanta: i numeri e le statistiche del match LIVE


    21:10

    10' - Primo giallo del match: ammonito Ederson

    Prima ammonizione del match: a prenderla è l'atalantino Ederson, sanzionato dall'arbitro per una trattenuta a metà campo su Valverde.


    21:06

    6' - Inizio arrembante del Real Madrid, l'Atalanta prova a ripartire

    Subito chiaro il copione a Varsavia, con il Real Madrid partito all'attacco e l'Atalanta ad aspettare compatta nella propria metà campo, cercando poi la possibilità per ripartire come capita a Zappacosta che entra nell'area degli spagnoli per crossare con l'arbitro che fischia però un fallo in attacco a Lookman.


    21:01

    1' - Iniziata Real Madrid-Atalanta: in palio la Supercoppa

    Iniziata a Varsavia la sfida di Supercoppa europea tra Real Madrid e Atalanta. A muovere il primo pallone i nerazzurri di Gasperini


    20:58

    Tutto pronto per il via di Real Madrid-Atalanta: chi sono i capitani

    Tutto pronto a Varsavia per il via di Real Madrid-Atalanta con in palio la Supercoppa europea. Le due squadre hanno appena fatto il loro ingresso in campo guidate dai rispettivi capitani, Carvajal per gli spagnoli e De Roon per la Dea con in braccio uno la Champions League e l'altro l'Europa League che le due squadre hanno vinto nella passata stagione. Dopo il sorteggio inizierà la partita.


    20:46

    Ancelotti a caccia di un altro record: 'don Carlo' può staccare Guardiola

    Carlo Ancelotti potrebbe diventare il primo allenatore nella storia a vincere per cinque volte la Supercoppa Uefa; attualmente condivide il primato di successi nella competizione con Pep Guardiola (quattro entrambi). Dall’altra parte, Gian Piero Gasperini potrebbe diventare il nono allenatore italiano differente a vincerla dopo Carlo Ancelotti (quattro volte), Arrigo Sacchi (due), Claudio Ranieri, Fabio Capello, Gianluca Vialli, Giovanni Trapattoni, Marcello Lippi e Nevio Scala (una volta ciascuno).


    20:39

    Gasperini, il messaggio alla Dea: "Dobbiamo solo pensare a giocar bene"

    "Affrontiamo la squadra più forte al mondo, quella a cui dobbiamo pensare è solo giocare bene". Questo il messaggio lanciato alla sua Atalanta ai microfoni di Sky da Gian Piero Gasperini a pochi minuti dal via della sfida di Supercoppa europea contro il Real Madrid a Varsavia. "Di queste partite ne abbiamo già affrontata qualcuna e sempre da sfavoriti - ha ricordato il tecnico della Dea -. Anche stavolta lo siamo e speriamo che questo ci porti ad affrontare la sfida con un po' di adrenalina in più".


    20:35

    Luca Percassi su Koopmeiners: "Gli vogliamo molto bene"

    "Essere qui a sfidare il Real Madrid per noi è già una vittoria, speriamo di fare bella figura". A parlare così a meno di mezz'ora dal via della sfida di Supercoppa europea è Luca Percassi, ad dell'Atalanta che ai microfoni di Sky ha parlato anche del caso Koopmeiners (promessosi alla Juve e out a Varsavia, ma con il club bergamasco pronto a 'perdonarlo'): "Noi vogliamo molto bene a Koop, sappiamo cosa ci ha dato e cosa ha ricevuto lui dall'Atalanta. A volte nel percorso di questi ragazzi giovani si può incappare in degli errori e la situazione di oggi ne è un esempio, ma noi gli siamo molto affezionati".


    20:29

    Ancelotti e il suo Real: "Modulo? Dipende da Bellingham. E Mbappé..."

    A ridosso del fischio d'inizio della sfida di Supercoppa europea tra il suo Real Madrid e l'Atalanta ha parlato Carlo Ancelotti, che ha spiegato il sistema che adotteranno i 'blancos' a Varsavia contro la Dea: "A livello difensivo lo schema dipenderà dalla posizione di Bellingham - ha detto il tecnico -, se starà in linea con Valverde o più alto. Può essere 4-3-3 o 4-2-31, ma lo schema si vede quando non hai la palla perché in fase di possesso serve mobilità. Mbappé e Vinicius? Possono scambiarsi posizione".


    20:25

    Entrato in campo anche il Real Madrid, Mbappé pronto al debutto

    In campo a Varsavia anche il Real Madrid per il riscaldamento a poco più di mezz'ora dal via della sfida di Supercoppa europea contro l'Atalanta. Tra i titolari scelti da Ancelotti anche il nuovo acquisto Mbappé, pronto a fare il suo debutto ufficiale con la maglia dei 'blancos'.


    20:22

    L'Atalanta in campo per il riscaldamento, applaudita dai suoi tifosi

    L'Atalanta ha appena fatto il suo ingresso sul terreno di gioco dello stadio nazionale di Varsavia per il riscaldamento, accolta dagli applausi e dai cori dei propri tifosi. Sale l'attesa per il fischio d'inizio della sfida di Supercoppa europea contro il Real Madrid.


    20:16

    Atalanta, De Ketelaere ci crede: "Anche il Real ha dei punti deboli..."

    A meno di un'ora dal via di Real Madrid-Atalanta a Varsavia ha parlato De Ketelaere: "Sono le partite più grandi che puoi giocar, sono felice ma con l'energia giusta per affrontare questa sfida - ha detto il fantasista belga della Dea ai microfoni di Sky -. Sono molto forti ma anche loro hanno qualche punto debole e proveremo a sfruttarli cercando di giocare al nostro massimo, tatticamente e tecnicamente ma anche dal punto di vista dell'attenzione".


    20:08

    Il presidente Percassi suona carica sotto il settore dei tifosi dell'Atalanta

    Simpatico siparietto allo stadio nazionale di Varsavia, con il presidente Antonio Percassi che durante l'ispezione del campo si è portato sotto il settore dei tifosi dell'Atalanta per suonare la carica a circa un'ora dal via della sfida di Supercoppa europea contro il Real Madrid.


    20:01

    Real Madrid-Atalanta: arbitro svizzero a Varsavia

    Arbitro svizzero a Varsavia per la sfida di Supercoppa europea tra Real Madrid. A dirigere il match sarà Sandro Scharer, coadiuvato dagli assistenti suoi connazionali Stephane De Almeida e Jonas Erni, mentre il quarto uomo sarà l'ucraino Mykola Balakin e il tedesco Bastian Dankert l'addetto al Var.


    19:52

    Real Madrid-Atalanta: le formazioni ufficiali

    Ecco le formazioni ufficiali di Real Madrid e Atalanta per la Supercoppa europea annunciate sul sito della Uefa.

    REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Mendy; Valverde, Tchouameni; Rodrygo, Bellingham, Vinicius Jr; Mbappé. Allenatore: Carlo Ancelotti
    A disposizione: Lunin, Gonzalez, Camavinga, Modric, Arda Guler, Endrick, Lucas Vazquez, Vallejo, Ceballos, Fran Garcia, Brahim Diaz, Ramon.

    ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gian Piero Gasperini
    A disposizione: Carnesecchi, Rossi, Godfrey, Sulemana, Bakker, Cassa, Palestra, Retegui, Comi, Tornaghi, Manzoni, Vavassori.


    19:50

    L'Atalanta sfida Mbappé sui social: il 'faccia a faccia' con Lookman

    Sale l'attesa in casa Atalanta per la sfida di questa sera contro il Real Madrid che assegnerà la Supercoppa Europea. Su X il club orobico ha postato una grafica di un 'faccia a faccia 'tra il nuovo acquisto dei 'Blancos' Kylian Mbappé e l'attaccante atalantino Ademola Lookman. "Faccia a faccia con i Blancos" il testo che accompagna il post.


    19:42

    Atalanta 'dimezzata': quanti assenti contro il Real Madrid!

    Diversi gli assenti nell'Atalanta che sfiderà il Real Madrid a Varsavia in Supercoppa Europea. O per infortunio o per ragioni di mercato Gasperini dovrà infatti fare a meno di Scamacca, Zaniolo, Toloi, Touré e Koopmeiners che si è promesso alla Juventus.


    19:36

    Real Madrid, Camavinga fuori a lungo: come sta e cosa è successo

    Un infortunio a centrocampo per il Real Madrid, che a poche ore dalla sfida di Supercoppa europea contro l'Atalanta ha perso Camavinga. APPROFONDISCI


    19:30

    Real Madrid-Atalanta: dove vederla in tv e streaming

    Sarà Real Madrid-Atalanta, con il palio la Supercoppa europea, ad aprire la stagione. La sfida tra la vincitrice dell'ultima Champions e la Dea capace invece di conquistare l'Europa League sarà trasmessa in diretta tv e in streaming... TUTTI I DETTAGLI


    Stadion Narodowy di Varsavia, Polonia

    © RIPRODUZIONE RISERVATA