Su tivùsat saranno disponibili, per la prima volta, tutte le partite della serie A trasmesse per gli abbonati a Dazn

Al suo quindicesimo anno di vita la piattaforma satellitare italiana ha raggiunto quasi quattro milioni di famiglie
Su tivùsat saranno disponibili, per la prima volta, tutte le partite della serie A trasmesse per gli abbonati a Dazn© ANSA
4 min

Chi vincerà il campionato di Serie A nella stagione 2024-25? A giudicare dai bookmaker non ci sono dubbi: l’Inter di Simone Inzaghi (quota 1,7) è super favorita. A darle filo da torcere ci proveranno tre squadre che hanno cambiato allenatore: la Juventus di Thiago Motta e il Napoli di Antonio Conte, entrambe pagate 5,5 volte la posta; poco distante (a quota 7,5) il nuovo Milan di Paulo Fonseca. Poche chance, invece, nonostante il trionfo in Europa League per la spumeggiante Atalanta di Gian Piero Gasperini (quota 20), per “il cantiere” Roma di Daniele De Rossi (25) e per la Lazio di Marco Baroni (50) alle prese con l’addio del bomber Ciro Immobile. Praticamente impossibile, infine, secondo i bookie una vittoria della Fiorentina di Raffaele Palladino e del Bologna di Vincenzo Italiano, entrambe quotate a 100. Solo al fischio d’inizio del Campionato - sabato 17 agosto con i campioni d’Italia che apriranno le danze a “Marassi” contro il Genoa – capiremo come e se queste quote saranno destinate a cambiare. Ma intanto la certezza è che c’è una bella novità per milioni di tifosi che vogliono seguire le gesta della propria squadra in televisione.

Proprio mentre Sky progressivamente abbandona il satellite a favore dello streaming (che è il core business del suo azionista Comcast Corporation), Dazn consolida (ampliandola) la partnership con tivùsat e gioca tutte le partite della Serie A Enilive sui “campi” di questa piattaforma satellitare. Una scelta per rendere lo sport, e non solo il calcio, sempre più accessibile ai tifosi, anche a coloro che risiedono in zone (come le comunità montane o le isole) dove la connessione ad Internet e le antenne terrestri non riescono a garantire una buona qualità del segnale.

“Sfruttando le potenzialità e sinergie di entrambe le tecnologie, il live streaming e il satellite, renderemo l’esperienza del tifoso più completa possibile. Tivùsat rimane un partner distributivo per noi strategico e il rafforzamento della nostra partnership grazie alla trasmissione di tutte e 10 le partite di Serie A Enilive permetterà di ampliare ancora di più il bacino degli appassionati di grande sport grazie alla presenza capillare del satellite sul territorio italiano”, commenta Stefano Azzi, ceo di Dazn Italia. Secondo Stefano Luppi, consigliere delegato di Tivù, “Il rinnovo dell’accordo con Dazn, con una prospettiva di maggior forza rispetto al passato, consente a tivùsat di rafforzare il proprio posizionamento nel mercato televisivo italiano, valorizzando in pieno le sinergie che il satellite può apportare (soprattutto sotto il profilo della capillarità nella diffusione) rispetto ad un operatore – qual è Dazn – con una strategia distributiva incentrata sulla piattaforma ip”.

Per attivare i canali satellitari di Dazn su tivùsat basta avere un dispositivo tivùsat certificato e abilitato a Dazn, un abbonamento Dazn già attivo (piani Standard o Plus) oppure sottoscriverne uno dalla pagina www.dazn.com/tivusat, e aggiungere al proprio abbonamento, con un supplemento mensile, anche i canali Dazn su tivùsat. I già clienti Dazn potranno invece acquistare i canali direttamente dal proprio profilo personale Dazn, nella sezione “Il mio Account”. Oltre a tutte le partite di Serie A Enilive, tutti gli appassionati del grande sport internazionale e italiano, potranno guardare su Dazn, tramite tivùsat, anche una selezione di partite della Liga EA Sports, della Serie A di pallacanestro e del grande volley.


© RIPRODUZIONE RISERVATA