Slovacchia-Romania, c'è aria di pareggio: il motivo

Con il segno X passano entrambe nel gruppo E. Al Belgio basta non perdere contro l'Ucraina
Slovacchia-Romania, c'è aria di pareggio: il motivo© EPA
dal nostro inviato Roberto Maida
1 min

FRANCOFORTE - C'è un gruppo in cui tutte le squadre sono 3 punti dopo le prime due giornate dell'Europeo: è il girone E. Ma le situazioni di partenza verso la qualificazione sono molto diverse l'una dall'altra a causa della differenza reti. Vediamo allora.

Posto che chi vince passa, ovviamente, esiste il caso dell'arrivo a quattro a quota 4 punti: a quel punto la Romania e il Belgio sono prima e seconda per differenza reti +1 (si giocano la vittoria del girone sui gol fatti: al momento rumeni 3, belgi 2), la Slovacchia è terza e quasi certamente ripescata e l'Ucraina è eliminata come quarta, avendo -2 di differenza reti.

Di conseguenza Slovacchia e Romania, che si affrontano mercoledì a Francoforte, hanno un interesse convergente verso il pareggio. E' prevedibile che i bookmakers prima o poi se ne accorgano... Anche al Belgio basta non perdere. L'unica squadra che deve provare a vincere è l'Ucraina con l'obiettivo di eliminare a sorpresa Lukaku e De Bruyne. Scherzi del calendario e di un girone pazzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA