Baggio torna a Brescia 20 anni dopo: l'emozionante dedica, tifosi impazziti

Bagno di folla e standing ovation per l'ex numero 10, in tribuna per assistere a Gara 3 delle semifinali scudetto tra Germani e Olimpia: è da poco trascorso l'anniversario del suo addio al calcio
Baggio torna a Brescia 20 anni dopo: l'emozionante dedica, tifosi impazziti
2 min

Standing ovation per Roberto Baggio al PalaLeonessa di Brescia. L'ex Pallone d'Oro ha assistito a Gara 3 della semifinale playoff scudetto tra Germani Brescia e Olimpia Milano. L'ex numero 10 - che da poco ha accettato la proposta del ct Spalletti di riunirsi con la Nazionale, come aveva anticipato sulle colonne del nostro giornale - è stato accolto da una vera e propria ovazione dal pubblico presente, che ha iniziato ad intonare numerosi cori a lui dedicati. "Sei sempre tu, che ci porti in vantaggio", hanno cantato i tifosi bresciani. 

Baggio, venti anni fa l'addio al calcio

"...non è più domenica", l'emozionante didascalia scelta dall'account Instagram ufficiale Pallacanestro Brescia. La citazione, come facilmente si intuisce, è della celebre Marmellata #25 di Cesare Cremonini, che nel 2005 cantava malinconicamente "Ah, da quando Baggio non gioca più...". È da poco trascorso l'anniversario dell'addio al calcio: era il 16 maggio 2004, Brescia-Milan nel giorno del diciassettesimo scudetto rossonero. Baggio ha vestito la maglia del Brescia dal 2000 al 2004, collezionando 46 gol in 101 presenze. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA