Caos in Ligue 1: Camara del Monaco copre lo stemma contro l'omofobia

Il centrocampista ha anche annerito il logo della Lega francese. Mohamed del Nantes, invece, si è addirittura rifiutato di giocare: scoppia il caso
Caos in Ligue 1: Camara del Monaco copre lo stemma contro l'omofobia
1 min

Si è aperto un caso in Ligue 1 nell'ultima giornata del campionato francese. Il centrocampista del Monaco, Mohamed Camara, ha coperto con del nastro adesivo il logo anti-omofobia durante la gara contro il Nantes, logo che tutti i giocatori delle 18 squadre della Ligue 1 hanno esposto sulle loro maglie nella giornata dedicata a questo fenomeno di emarginazione. Mostafa Mohamed, calciatore del Nantes, invece, ha addirittura deciso di non giocare l'ultima partita per non partecipare alla campagna di lotta all'omofobia.

La protesta contro Camara e Mohamed

A gran voce si chiede la sanzione esemplare per i due. Per quanto riguarda Camara, 24 anni, il giocatore oltre a nascondere dietro il nastro adesivo il logo anti-omofobia ha anche annerito con il pennarello il logo della Ligue 1 sulla manica della maglia. L'attaccante del Nantes invece è recidivo: l'anno scorso aveva già rifiutato di giocare, a Tolosa, in occasione della giornata dedicata dalla Ligue 1 alla lotta all'omofobia ed era stato sanzionato dal suo club.


© RIPRODUZIONE RISERVATA