In Francia un portiere fa meglio di Provedel: ecco perché

Il gol con l'Atletico Madrid "ispira" tanti estremi difensori sparsi per il mondo: la storia di Anthony Beuve, che milita nella terza serie transalpina
2 min

ROMA - Giustamente nella storia del calcio europeo, il gol di Provedel non è però il primo né l'ultimo segnato da un portiere. Accade soprattutto, come per la Lazio con l'Atletico Madrid, negli ultimi minuti di gara, quando anche l'estremo difensore sale alla disperata caccia di quel tocco che possa cambiare le sorti del risultato finale. E però nella terza serie francese, un portiere ha fatto persino meglio di Provedel.

Un portiere fa meglio di Provedel: cosa è successo?

Siamo al 90' di Avranches-Goal Fc: agli ospiti, già in vantaggio di un gol, viene assegnato un calcio di rigore che potrebbe chiudere definitivamente i giochi. Ma è qui che inizia lo show personale del portiere locale Anthony Beuve che neutralizza il tentativo dagli undici metri dell'attaccante avversario. Non finisce qui, passano 5' e in pienissimo recupero, l'estremo difensore sale in area avversaria: colpo di testa e palla in rete, esattamente "alla Provedel", per il pareggio finale di 1-1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA