Juve-Milan 6-5 dcr: a Los Angeles è 2-2 al 90' ma ai rigori vince Allegri

I rossoneri trovano il vantaggio in due occasioni, i bianconeri recuperano: alla fine decisivo l’errore di Bartesaghi che condanna la squadra di Pioli
2 min

CARSON (Usa) - Juve, di rigore. Il primo confronto diretto giocato nella notte italiana è dei bianconeri. La squadra di Allegri batte il Milan ai calci di rigore dopo aver inseguito la formazione rossonera per metà partita. L’amichevole americana non ha ripagato chi - nel cuore della notte - è rimasto sveglio per vedere la sfida; quattro reti, tutte nate da palloni inattivi, poi la serie dei penalty per decretare un vincitore: agli americani i pareggi non piacciono.

Milan arrembante, Juve mai doma

Thiaw ha il merito di sbloccare la partita con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner, Danilo riporta in equilibrio l’incontro con una conclusione che arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Poi Giroud, sempre lui, a graffiare ancora la difesa juventina con una bella girata che sorprende Pinsoglio. Nella ripresa arriva il pareggio bianconero, con Rugani che riesce a prendersi la paternità del gol dopo un intervento maldestro di Giroud.

I rigori

La sequenza dagli undici metri volta subito le spalle ai rossoneri; l’ex laziale Romero sbaglia, Milik va a bersaglio. Adli fa centro, Iling si fa parare il tiro da Sportiello. Pobega fa fare bella figura a Pinsoglio, Nicolussi segna. De Keteleare e Huijsen sono impeccabili, Colombo realizza, Kostic lo sbaglia. A questo punto si va ad oltranza. Il giovane Bartesaghi si fa parare il rigore da Pinsoglio, Soulé certifica il successo della Juventus.


© RIPRODUZIONE RISERVATA