La Lega Serie A ha annunciato una nuova partnership strategica con Roc Nation Sports International, per aumentare la presenza e l'attrattiva globale del calcio italiano in Nord America. Il nuovo accordo amplia una collaborazione iniziata nel 2019. Per sancire questa unione con Roc Nation la Serie A è sbarcata sui famosi billboard di Times Square, uno dei luoghi più iconici al mondo. Sullo schermo più grande di Times Square a New York sono state trasmesse le immagini più belle della serie A. Nel comunicato pubblicato dalla Lega Serie A, viene spiegato che "Roc Nation affiancherà la Lega Serie A nella realizzazione e nell'amplificazione dei progetti di responsabilità sociale (CSR) della Lega Serie A, come ad esempio la campagna di sensibilizzazione "Keep Racism Out". Questo supporto consentirà di diffondere i messaggi e gli obiettivi dei progetti CSR anche nel mercato americano, coinvolgendo gli appassionati su temi importanti come la lotta al razzismo e l'inclusione".
Le parole di De Siervo
"La Lega Serie A guarda con estremo entusiasmo a questa partnership con Roc Nation Sports, una collaborazione che ci consentirà prima di tutto di rafforzare la nostra presenza negli Usa. Come Lega miriamo a favorire la crescita del calcio italiano in questa regione cruciale che ospiterà il Mondiale 2026, e per noi diventa quasi un imperativo connetterci con una nuova fan base attraverso strumenti e partnership sempre più innovative. Collaborando con Roc Nation, la Serie A intende intraprendere anche progetti che vanno oltre il calcio, riconoscendo il potenziale dello sport come strumento ideale per raggiungere un pubblico vastissimo e promuovere iniziative di Corporate Social Responsibility”, è quanto dichiarato dal CEO della Lega Serie A, Luigi De Siervo.