Malu Mpasinkatu nuovo direttore sportivo dell'Alessandria

Dopo aver ricoperto il ruolo dirigenziale nel Rieti e nel Catanzaro, l'ex opinionista intraprende ora una nuova esperienza con la società piemontese
1 min

ALESSANDRIAMalu Mpasinkatu è il nuovo direttore sportivo dell’Alessandria. "L’US Alessandria 1912 è lieta di annunciare che il Dott. Malu Mpasinkatu sarà il Direttore Sportivo per la stagione 2023/2024 - si legge nella nota ufficiale pubblicata dalla società - Nato a Kinshasa nel 1976 nella Repubblica Democratica del Congo, dove ha ricoperto il ruolo di Direttore Sportivo delle Nazionali di calcio. A Rieti nella stagione 2018/2019 ha ottenuto una storica salvezza. Nella stagione 2010/2011 ha rivestito la carica di Direttore Sportivo nel Catanzaro. Benvenuto!”.

Alessandria, chi è il nuovo ds Mpasinkatu

Nato a Kinshasa nel 1976 nella Repubblica Democratica del Congo e piemontese d'adozione, Mpasinkatu è stato opinionista e telecronista, prima di decidere di intraprendere la carriera di dirigente sportivo. Nel 2007 diventa responsabile del mercato estero del Cesena in Serie B, tre anni dopo passa al Catanzaro come direttore sportivo e conquista una storica salvezza. Dal 2007 al 2012 è stato direttore sportivo anche delle nazionali di calcio, pallavolo, basket della Repubblica Democratica del Congo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA