Il Benevento esonera Cannavaro

La decisione del presidente Vigorito dopo la sconfitta casalinga con il Venezia. Salta anche il ds Foggia . Per ora a guidare la squadra sarà Scarlato, tecnico della Primavera
Il Benevento esonera Cannavaro© LAPRESSE
di Ettore Intorcia
1 min

BENEVENTO - Il Benevento ha esonerato Fabio Cannavaro. Fatale per il tecnico giallorosso l'ennesima sconfitta maturata in casa contro il Venezia. Il tecnico era stato pesantemente contestato a fine partita insieme al ds Pasquale Foggia, anche lui sollevato dall'incarico. Cannavaro era subentrato a fine settembre sulla panchina giallorossa, debuttando per la prima volta da allenatore in Italia dopo le esperienze in Cina, tra club e nazionale. In 17 gare, ha ottenuto tre vittorie, sette pareggi e altrettante sconfitte, le ultime tre consecutive contro Genoa, Frosinone e Venezia. Non è stato un cammino facile per l'ex capitano della Nazionale che già dopo il ko di Brescia, all'inizio della sua esperienza, aveva rassegnato le dimissioni, poi respinte dal presidente Vigorito.

Per ora la squadra è stata affidata a Gennaro Scarlato, ex difensore del primo Napoli di De Laurentiis in C, attuale tecnico della Primavera giallorossa. Da lunedì il Benevento andrà in ritiro. Probabile che la scelta del nuovo Diesse sia contestuale alla scelta del nuovo allenatore.


© RIPRODUZIONE RISERVATA