Pedri vince il Golden Boy 2021: trionfo del centrocampista del Barcellona

È stato un plebiscito quello che ha portato il giovanissimo spagnolo a conquistare il titolo internazionale di Tuttosport
Pedri vince il Golden Boy 2021: trionfo del centrocampista del Barcellona
1 min

"Sono lieto di comunicare che il centrocampista del Barcellona e della Nazionale spagnola Pedri  ha conquistato la diciannovesima edizione del nostro trofeo internazionale che elegge il miglior Under 21 del mondo tesserato per un club europeo della massima divisione". Con queste parole il direttore di Tuttosport, Xavier Jacobelli, ha svelato il nome del vincitore del Golden Boy 2021.

L'annuncio del vincitore

L'annuncio è stato dato dal direttore Jacobelli dalla Sala del Consiglio Federale della FIGC dedicata a Paolo Rossi: "Un trionfo strameritato per il ragazzo delle Canarie che succede al norvegese Haaland. Ha sbaragliato la concorrenza facendo il vuoto alle proprie spalle. Dei quaranta giornalisti che votano in rappresentanza delle più illustri testate del nostro Continente, 24 lo hanno piazzato al primo posto delle loro preferenze, altri 9 in seconda posizione e 3 in terza. Un plebiscito". Tanto che lo spagnolo ha chiuso collezionando 318 punti contro i 119 dell’inglese Bellingham. Un divario abissale: +199 di vantaggio. Mai nella storia del trofeo Golden Boy s’è registrato un simile distacco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA