Tutti per le maglie azzurre

Domani all'asta a Parigi per Save The Dream e Fandazione Stefano Borgonovo le maglie autografate degli azzurri agli Europei in Francia
2 min

ROMA - La Nazionale Italiana di Calcio agli Europei 2016 sarà protagonista anche fuori dal campo. Lunedì 20 giugno, ore 18, presso la sede del Consolato Italiano a Parigi, Save the Dream e la Fondazione Stefano Borgonovo metteranno all’asta le 11 maglie da gioco ufficiali degli Azzurri indossate durante l’amichevole giocata lo scorso 29 marzo a Monaco di Baviera tra Germania – Italia. L’iniziativa è promossa per sostenere la Scuola Calcio Borgonovo.

CHANTAL BORGONOVO - «Quando ho saputo che ci sarebbe stata una partita amichevole il 29 marzo a Monaco fra le Nazionali di calcio italiana e tedesca ho avuto l'idea un po' folle di chiedere ai giocatori della nostra Nazionale le loro maglie da gioco autografate per poter organizzare un'asta - dichiara Chantal Borgonovo - Ho contattato il Presidente Carlo Tavecchio persona da sempre vicina alla Fondazione che è stato da subito disponibilissimo a sostenermi e che mi ha invitato alla partita. Poi ho chiamato il capitano Gigi Buffon e gli ho spiegato la mia idea. Francamente non ero sicura che fosse una cosa realizzabile e invece Gigi ha parlato con la squadra e sono tornata da Monaco la mattina del 30 con le maglie nella valigia. Il calcio è anche questo».

IL TOP - Le maglie messe all’asta sono state donate da: Gigi Buffon, Matteo Darmian, Simone Zaza, Lorenzo Insigne, Leonardo Bonucci, Emanuele Giaccherini, Alessandro Florenzi, Federico Bernardeschi, Thiago Motta, Francesco Acerbi e Riccardo Motolivo. Tutti gli italiani a Parigi interessati a partecipare all’asta  potranno farlo di persona presentandosi presso il Consolato Generale d’Italia con sede nella capitale francese (17 rue du Conseiller Collignon – 75116 Parigi).


© RIPRODUZIONE RISERVATA