Lanciano, ridotta la penalizzazione di 3 punti

Clamorosa sentenza della Corte Federale d'Appello Nazionale che ha ridotto da 5 a 2 punti di penalizzazione (da scontarsi nella corrente stagione sportiva) per la società abruzzese. Ridotta anche l'ammenda da 6.500 euro a 3.000 euro. Cambia la classifica del campionato cadetto e s'infiamma la lotta per la salvezza. I frentani, infatti, a seguito del ricorso, parzialmente accolto, agganciano in classifica Salernitana, Modena e Latina e tornano a sperare. Respinto il ricorso del Martina Franca, alla quale è stato confermato 1 punto di penalizzazione in classifica, l'ammenda di 3.500 euro e l'inibizione per due dirigenti.
Lanciano, ridotta la penalizzazione di 3 punti© LaPresse
di Tullio Calzone
1 min

Cambia nuovamente la classifica di serie B a seguito di una clamorosa sentenza della Corte Federale d'Appello Nazionale che ha ridotto da 5 a 2 punti la penalizzazione del Lanciano, comunque da scontarsi nella corrente stagione sportiva. E' stata inoltre dimezzata anche l'ammenda da 6.500 euro a 3.000 euro. S'infiamma così nuovamente la lotta per la salvezza. I frentani, infatti, a seguito del ricorso, parzialmente accolto e curato dal giurista sportivo napoletano Eduardo Chiacchio, agganciano in classifica Salernitana, Modena e Latina e tornano a sperare.

TEOREMA CHIACCHIO - «I nostri teoremi difensivi sono stati accolti sia sulla problematica relativa alla dichiarazione di rinuncia dei compensi del calciatore Turchi, sia per quanto riguarda la recidiva che non può essere applicata in modo automatico, ma valutando caso per caso. Attendiamo le motivazioni per capire il tutto». La sentenza è definitiva perché non più appellabile in sede endo-federale, in realtà la Procura Federale del Coni potrebbe anche presentare ricorso ma sinora non è mai accaduto in precedenza e non ci sarebbero i tempi tecnici con la stagione che si avvia alla fine e l'impellenza dei play off e del play out da giocare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA