Dinamo Labico, Colonna: «Sfatiamo il tabù casalingo»

Il giovane attaccante: «Forse sentiamo troppo la partita davanti al nostro pubblico, ma contro la Virtus Ariccia dobbiamo vincere»
2 min

ROMA - Una nuova prova casalinga per la Dinamo Labico. La squadra di mister Alfio Nuzzi giocherà ancora in anticipo domani alle ore 14.30 presso il campo da poco intitolato a Franco Caponera. L’avversario sarà la Virtus Ariccia, ancora ferma a quota zero punti dopo sei partite di campionato, mentre la Dinamo Labico al momento ha una gara giocata in meno visto il rinvio della sfida di domenica scorsa sul campo della Pro Appio sospesa dopo pochi minuti a causa di un autentico acquazzone. "Mi spiace non poterci essere a causa di un infortunio al piede destro, ma dobbiamo cercare assolutamente di rompere questo tabù casalingo" spiega il giovane attaccante classe 1998 Andrea Colonna. In effetti il rendimento interno della Dinamo Labico è parso abbastanza “stregato” e infatti sono arrivate tre sconfitte di misura in altrettante partite con la squadra che è stata sempre capace di rialzarsi in trasferta.

TUTTO SUI DILETTANTI DEL LAZIO

MIGLIORARE LA CLASSIFICA - "Forse sul nostro campo la sentiamo troppo, c’è voglia di mettersi in evidenza davanti al pubblico amico mentre magari servirebbe di più pensare all’obiettivo di squadra". Il giovane attaccante, che ha Wayne Rooney come idolo, parla pure dell’inizio di stagione della sua squadra. "Sinceramente ci aspettavamo di poter fare meglio, ma il gruppo è unito e ha voglia di migliorare questa situazione di classifica". Nonostante la giovane età (che potrebbe anche essere presa in considerazione nelle categorie superiori), Colonna non sembra avere troppi grilli per la testa. "Sono una persona abbastanza umile, gioco a calcio per passione e in questo momento lo sto facendo per la squadra della mia città, quindi va bene così. L’anno scorso iniziai la stagione qui, ma poi non ebbi i giusti stimoli per andare avanti, mentre le cose quest’anno vanno diversamente. Ho fatto quasi tutta la trafila del settore giovanile a Palestrina per poi esordire in prima squadra qui a Labico. L’unica cosa che conta adesso è cercare di fare bene con la Dinamo" conclude il giovane attaccante.


© RIPRODUZIONE RISERVATA