ROMA - Arrivato a Sassari lo scorso 1 dicembre, Gani Lawal si è subito ambientato nel sistema messo in piedi da coach Federico Pasquini facendo registrare ottimi numeri (viaggia a 10.2 punti e 7 rimbalzi di media). Il centro nigeriano ha parlato oggi dei suoi primi mesi in biancoblu non nascondendo la sua soddisfazione: "Qui ho trovato un grande gruppo che mi ha accolto molto bene sin dal primo giorno. Lavoriamo molto e ci divertiamo come fratelli e io mi sono sentito subito a mio agio in squadra". Anche sulle potenzialità del team non ha dubbi: "Se continueremo a lavorare duramente come stiamo facendo e proseguiremo su questa strada migliorando costantemente, sono certo che potremo fare grandi cose ai playoff".
COPPA ITALIA E CHAMPIONS - In questi primi mesi Lawal ha aiutato Sassari a centrare la finale di Coppa Italia contro l'Olimpia Milano - sua ex squadra - e i quarti di Champions League, due competizioni che in lui hanno lasciato buone sensazioni: "Giocare la finale di Coppa Italia è stato fantastico anche se speravo di vincerla. Mi ha fatto piacere rivedere molte facce conosciute nella mia esperienza milanese. Anche la Champions si è rivelata molto bella e competitiva. Prendere parte alla prima edizione per me è stata una grande esperienza".
LA SARDEGNA - Anche con la Sardegna per Lawal è stato amore a prima vista: "La Sardegna è un Paradiso terrestre. Qui la gente è molto gentile e accogliente e anche il clima è davvero fantastico".