ROMA - La falsa partenza di Venezia non fa più notizia. Anzi, è persino un dato positivo per Walter De Raffaele, certo che a quel punto per la sua squadra suonerà la sveglia. L'Umana ha vinto le ultime sei gare tra Serie A e Champions League, spesso e volentieri grazie ad un recupero prodigioso.
CAMPIONATO - L'ultimo esempio è stato ieri contro Caserta: due volte, nel primo tempo, la Reyer è stata sotto di 13, a cominciare dal 3-16 iniziale. Una settimana fa a Torino, un altro successo al supplementare, Venezia era stata a -11 nel secondo quarto. Per non parlare di due settimane fa contro Pistoia: il -13 era stato nel terzo quarto.
COPPA - Non sono mancate le rimonte nemmeno in Europa. Contro Saratov, Venezia aveva iniziato la ripresa a -8, la settimana prima in Finlandia - contro il Kataja - la falsa partenza era stata con un 9-0 degli scandinavi. Per questo De Raffaele non ci fa nemmeno più caso. Anzi, visti i risultati, forse il tecnico della Reyer si preoccupa quando non deve rimontare...