Supercoppa: Cremona dura un tempo, Milano in finale

L'EA7 sfida domani Avellino nella riedizione dell'ultimo atto della Coppa Italia 2016. La Vanoli regge 20 minuti, poi crolla.
1 min

ROMA - La seconda finalista della Supercoppa 2016 è l’Olimpia Milano. La squadra di Jasmin Repesa ha battuto 109-87 la Vanoli Cremona giocando un eccellente terzo periodo (27-9), che ha riscattato un primo tempo opaco e distratto. Nei primi 20 minuti i bianchi di Pancotto hanno messo in crisi la difesa milanese tirando con percentuali irreali dalla linea dei tre punti (Turner 18 punti in 20 minuti) e chiudendo sul 52-50 il secondo quarto.

 

LA CRONACA - L’EA7 ha preso il controllo dell’area nonostante la scavigliata che ha tolto di mezzo Raduljica (16/19 da 2 punti nel primo tempo) ma ha fatto la differenza solo quando ha stretto nella propria metà campo. Turner nel secondo tempo è stato neutralizzato, Milano ha mandato cinque giocatori in doppia cifra, con Abass utilizzato solo negli ultimi minuti e Raduljica rimasto ai box fino alla sirena. Opaco Alessandro Gentile, 8 punti e 3 recuperi. Domani sera la finale, riedizione dell’ultima finale di Coppa Italia tra Milano ed Avellino giocata sempre al Forum. Per Milano 18 punti di Simon, 17 di Sanders, 15 di Hickman, 13 di Dragic, 10 di Pascolo. Per la Vanoli 18 punti di Turner, 14 di Mian, 12 di Gaspardo,


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA