ROMA - Nel giorno del testa-coda contro Torino, l'Emporio Armani festeggia gli 80 anni dell'Olimpia Milano. Una parata di stelle del passato arricchisce la festa per il club che la Federazione (presente il presidente Giovanni Petrucci) inserisce nella Hall of Fame italiana. Alle 18 (diretta RaiSport1) la squadra di Repesa ritrova anche Alessandro Gentile e cerca l'ottavo successo consecutivo - tra Italia ed Europa - per rafforzare il primato e chiudere nel modo migliore la settimana iniziata con la qualificazione ai quarti di finale di Eurocup.
DOMANI REGGIO - L'altra capolista, Reggio Emilia, giocherà domani sera contro Venezia (ore 20.45, diretta SkySport2) con Stefano Gentile in dubbio e Lavrinovic ancora ai box. Di fronte, l'Umana cerca il successo esterno che in campionato manca da sette partite e oltre quattro mesi.
INSEGUITRICI - Cremona, con ogni probabilità senza Cusin, fa debuttare Markel Starks nel match delle 18.15 contro Capo d'Orlando, mina vagante che ha vinto quattro delle cinque gare nella gestione-Di Carlo. Avellino anticipa alle 12 (diretta SkySport1) contro Cantù: la Sidigas dei tanti ex come Sacripanti, Ragland, Leunen e Buva vuole allungare la striscia positiva, giunta a otto gare di campionato. Pistoia, invece, alle 18.15 va a Caserta, con il ritorno a casa di coach Vincenzo Esposito, mentre Trento è a Varese, nella sfida tra due squadre reduci dalla qualificazione in Coppa. L'Openjobmetis, però, è senza Mouhammed Faye, sospeso dopo la positività alla cannabis.
SALVEZZA - Torino, impegnata nella missione impossibile a Milano, guarda ai risultati delle penultime. Pesaro va a Brindisi, mentre la Virtus Bologna cerca di interrompere il digiuno esterno - iniziato oltre un anno fa - a Sassari, contro il Banco Sardegna che ritrova Petway. Per la Obiettivo Lavoro è la prima di Andre Collins, chiamato al posto di Allan Ray.
TV - Oltre alle dirette nazionali, ecco il programma sulle locali: oggi alle 18.15 Varese-Trento su Trentino TV, Sassari-Virtus Bologna su TRC, Caserta-Pistoia su TVL, Cremona-Capo d'Orlando su Antenna del Mediterraneo e Brindisi-Pesaro su San Marino RTV.