Basket Serie A, Virtus ai ripari con Collins

Il play americano di passaporto bulgaro torna a Bologna dopo sei stagioni e ritrova Valli
Basket Serie A, Virtus ai ripari con Collins© LNP
2 min

BOLOGNA - Da Allan Ray ad Andre Collins: sembra un amarcord della sua Ferrara neopromossa, rivelazione del 2008-09. Giorgio Valli si affida al play americano di passaporto bulgaro classe '82 per inseguire la salvezza della Virtus Bologna. Per Collins è un ritorno alla V nera, dove approdò proprio dopo i tre anni da protagonista a Ferrara. Successivamente il regista ha giocato a Pesaro, Caserta e Barcellona, mentre Collins ha iniziato la stagione in corso in Belgio, a Mons, viaggiando a 12.7 punti e 3.3 assist di media in Fiba Europe Cup. Collins, che debutterà domenica a Sassari, risponde alla necessità della Virtus (che era rimasta senza visti) di coprire l'assenza di Ray.

COLLINS - Il playmaker, atteso a Bologna domani sera, esprime la felicità per il ritorno a Bologna e alla corte del suo scopritore Valli: "Sono felice di tornare a Bologna e di ritrovare coach Valli, il primo allenatore con cui ho lavorato, e molto bene, dopo gli anni del college. Ritroverò anche Valerio Mazzola, e Allan Ray che ora deve pensare a risolvere il suo problema personale, ma saprà darmi consigli utili. Bologna è un grande posto dove giocare a basket, sono entusiasta di poter essere utile alla Virtus”.

VALLI - Il tecnico aggiunge: "Di fronte all’ennesimo problema occorso a Ray, la società si è fatta trovare presente in tempi velocissimi, considerando anche le difficoltà relative al mercato nel quale non potevamo spendere ulteriori visti per extracomunitari, ed è riuscita a portare a Bologna il giocatore che avevo indicato. Occorreva un uomo da inserire in pochissimo tempo, che conoscesse il nostro campionato, oltre che questa società, l’allenatore e anche qualche compagno. Collins è stata la scelta più oculata, che ci permetterà di dare anche un po’ di fiato ad Abdul Gaddy che sta facendo gli straordinari da inizio stagione”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA