Bazarevich a Cantù, ora è ufficiale

Il tecnico russo debutterà dopo Natale contro Pesaro. Il patron Gerasimenko: "E' un coach che ha raggiunto grandi risultati a livello internazionale". Intanto la presidentessa Cremascoli si dimette
1 min

CANTU' – La nota che annuncia l'arrivo di Sergey Bazarevich sulla panchina di Cantù chiude 24 ore che passeranno alla storia del club brianzolo. Il tecnico russo, 50 anni, prende il posto di Fabio Corbani, esonerato dal patron Dmitry Gerasimenko con una decisione che sarebbe stata presa senza consultarsi con gli altri soci. Per questo la presidentessa Anna Cremascoli si è dimessa, e la poltrona presidenziale passerà dall'ex proprietaria allo stesso Gerasimenko.

BAZAREVICH – Nel frattempo il magnate russo motiva la scelta di Bazarevich, vincitore dell'Eurochallenge con Samara prima di allenare brevemente la nazionale russa e poi la Lokomotiv Kuban, con parole chiare: “Bazarevich è un allenatore di grande esperienza che ha raggiunto importanti traguardi a livello internazionale. Lo conosco benissimo e so che è fortemente motivato nell’iniziare questa nuova avventura. Credo che sia la figura giusta per il nostro progetto di rafforzamento della squadra con l’obiettivo di raggiungere i playoff”. Bazarevich, che da giocatore fu a Gorizia e Trieste, dovrebbe debuttare sulla panchina della Vitasnella fra una settimana contro Pesaro, nel frattempo la squadra è affidata al vice Nicola Brienza.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA