Cantù, idea Jerrells, Caserta prende Adegboye

Si scalda il mercato dei registi: dopo l'accordo tra Avellino e Ragland, la Vitasnella pensa all'eroe dello scudetto 2014 di Milano, la Pasta Reggia ingaggia a gettone l'ex Cremona
Cantù, idea Jerrells, Caserta prende Adegboye© CIAMILLO
2 min

ROMA – Il mercato dei playmaker stranieri diventa incandescente. A scaldarlo è stata Avellino, che dopo gli infortuni di Taurean Green (atteso al rientro fra qualche settimana) e Janis Blums (verso il taglio) ha riportato in Irpinia Marques Green per la quarta volta, poi ha ingaggiato l'ex Cantù e Milano Joe Ragland. Sistemata la regia in vista della sfida contro Torino, Avellino sarà chiamata a scegliere quale Green – Taurean oppure Marques, ingaggiato a gettone – confermare fino al termine della stagione. La prossima sul mercato sarà Varese, che rischia di dover sostituire Roko Ukic.

JERRELLS – La stessa Vitasnella Cantù cerca un giocatore in grado di reggere la regia e soprattutto di portare punti. Preso Walter Hodge, ora i brianzoli cercano un bis di prestigio con Curtis Jerrells, eroe dello scudetto 2014 di Milano, con il suo canestro sulla sirena di gara6 della finale a Siena. Il 28enne mancino è reduce da un grave infortunio al tendine d'Achille, che ha rovinato la sua esperienza all'Unics Kazan. L'arrivo di Jerrells potrebbe liberare Langston Hall, che era stato seguito da Brindisi come “polizza” per gli infortuni di Reynolds.

ADEGBOYE – A Caserta, i problemi fisici di Peyton Siva preoccupano la Pasta Reggia. Per questo, anche se l'ex campione NCAA con Louisville è tornato ad allenarsi, i campani si sono cautelati con Ogo Adegboye, uscito dal contratto temporaneo con Cremona, dove l'inglese viaggiava a 8.9 punti e il 44% da tre. A Caserta, dove il 22 dicembre è prevista l'assemblea dei soci per procedere alla ricapitalizzazione, Adegboye ha firmato un contratto di un mese.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA