Pistoia cerca il primato, Avellino ritrova Green

La Giorgio Tesi Group gioca a Torino con l'obiettivo di agganciare le squadre al comando. La Sidigas vuole il primo successo esterno a Varese, con il ritorno del playmaker
Pistoia cerca il primato, Avellino ritrova Green© CIAMILLO
1 min

ROMA – Jerome Dyson sfida una potenziale capolista. Non è una sfida-scudetto, ma per la sua Manital Torino è comunque un match determinante: alle 20.30 l'Auxilium Cus ospita la Giorgio Tesi Group Pistoia, che tornando al successo dopo due sconfitte raggiungerebbe in vetta Milano, Reggio Emilia, Trento e Cremona. I toscani vogliono rafforzare un cammino che fin qui li ha visti perdere soltanto contro le big (Milano, Reggio Emilia e Cremona, ma con un +20 a Trento). Torino invece gioca per lasciare l'ultimo posto, un risultato da inseguire nella prima gara al Ruffini con il duo formato da Dyson e DJ White. A ciò, la Manital aggiunge il rientro di Guido Rosselli e il ritorno al top della condizione di Ndudi Ebi.

COPPA ITALIA – A Varese (ore 20.45, diretta SkySport) la Openjobmetis ospita la Sidigas Avellino. Per la squadra di Paolo Moretti, che ha in dubbio Kuksiks, è l'occasione per accorciare la classifica, visto che con un successo Varese diventerebbe l'unica squadra al nono posto con 10 punti, in questo modo i lombardi – che cercano la terza vittoria casalinga consecutiva – potrebbero continuare ad inseguire le Final Eight di Coppa Italia. Avellino, invece, cerca il primo successo esterno nel giorno del debutto di Marques Green, alla quarta parentesi con la Sidigas.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA