Milano e Sassari, test da playoff

L'Emporio Armani va a Reggio Emilia: in caso di ko la squadra di Repesa sarà raggiunta dagli emiliani e dalla vincente di Banco Sardegna-Trento. Ma anche da Venezia, Cremona e Pistoia
Milano e Sassari, test da playoff© CIAMILLO
3 min

ROMA – Il 10° turno offre due scontri diretti in alta classifica, con Milano e Sassari che ritornano dagli insuccessi di Eurolega e domani saranno impegnate in due sfide ad alto rischio. Alle 20.45 l'Emporio Armani sarà a Reggio Emilia, rivincita della Supercoppa, con la sfida più attesa per l'ex di turno Andrea Cinciarini, che lo scorso anno portò gli emiliani ad un passo dallo scudetto. E' possibile il ritorno di Gentile (in tempo per il derby contro il fratello Stefano), Milano ritroverà sicuramente Macvan. Reggio Emilia cerca il successo per agganciare la squadra di Repesa al comando.

MEZZOGIORNO – Ma a sperare in una sconfitta dell'Emporio Armani per salire al primo posto sono altre cinque squadre. Chi vince la sfida di mezzogiorno tra Banco Sardegna Sassari e Dolomiti Energia Trento (diretta SkySport2) potrà approfittare di un eventuale passo falso di Milano: nella rivincita degli ultimi quarti di finale, Sassari dovrebbe ritrovare Logan e Petway, assenti dell'ultima ora contro il Maccabi, Trento è senza JaMarr Sanders, tornato negli Stati Uniti per il funerale del fratello.

RIVINCITA - L'altra rivincita dei playoff sarà alle 19 tra Umana Venezia e Vitasnella Cantù: con un successo abbinato ad una sconfitta di Milano, Venezia potrà tornare al comando. La squadra di Recalcati punta a ritrovare l'ex di turno Ortner, mentre Ress è ancora fuori causa, dall'altra parte Cantù deve scegliere quale straniero escludere (probabile il rientro di Hasbrouck).

INSEGUITRICI – A sperare nel ritorno al primo posto sono anche Cremona e Pistoia. La Vanoli, reduce da cinque vittorie consecutive, alle 18.15 ospiterà la Virtus Bologna nel derby tra i fratelli Vitali: per la Obiettivo Lavoro, senza Ray, c'è l'obiettivo della prima vittoria esterna. Per la Giorgio Tesi Group Pistoia, invece, ci sarà la trasferta di lunedì alle 20.30 a Torino. L'altro posticipo di lunedì sarà alle 20.45 (diretta SkySport2) tra Openjombetis Varese e la Sidigas Avellino che vivrà il debutto di Marques Green, alla quarta parentesi con gli irpini.

ECCO DAYE - A completare il programma saranno i match di domani alle 18.15 tra Betaland Capo d'Orlando e l'Enel Brindisi che dovrebbe ritrovare Scottie Reynolds, e tra Pasta Reggia Caserta e Consultinvest Pesaro, rivincita dello spareggio-salvezza dell'ultima stagione. Pesaro farà debuttare Austin Daye, figlio di Darren, che guidò Pesaro agli scudetti del 1988 e 1990. E come papà Darren, anche Austin indosserà la maglia numero 9.

TV – Accanto alle dirette nazionali, ecco il programma sulle tv locali. Domani alle 18.15 Cremona-Virtus Bologna su TRC, Capo d'Orlando-Brindisi su Tele Norba e Caserta-Pesaro su San Marino RTV, ore 19 Venezia-Cantù su Milanow, lunedì ore 20.30 Torino-Pesaro su TVL.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA