ROMA – Pistoia torna al comando da sola: la sconfitta di Milano a Torino, infatti, permette alla Giorgio Tesi Group di guidare la classifica in solitario. Merito del successo 93-84 al supplementare contro Caserta: per l'ex di turno Vincenzo Esposito, è decisivo Alex Kirk (17 punti) che firma i liberi del supplementare, nel prolungamento Blackshear (17) fa volare Pistoia. A Caserta non basta un enorme Peyton Siva (21), che però esce per cinque falli prorio al 40'.
CODA – Alla vigilia del posticipo contro Sassari (ore 20.45, diretta SkySport2) la Virtus Bologna è da sola in coda alla graduatoria. Oltre a Torino, infatti, vincono pure Cantù e Pesaro. La Vitasnella batte la Sidigas Avellino 84-82 trovando il sorpasso decisivo da Abass (29), mentre Veikalas (12) sbaglia il tiro del sorpasso al 40'. Agli irpini di Sacripanti non bastano i 18 dell'altro ex di turno Buva. Accanto alla prima vittoria in campionato del patron Gerasimenko, c'è il successo della Consultinvest sull'Enel Brindisi per 75-70: la tripla di McKissic (16) spezza l'ultima parità e completa il lavoro di Christon (21) e Lacey (19), Brindisi non va oltre i 18 di Banks.
TRENTO OK – La Dolomiti Energia aggancia Milano al secondo posto grazie al netto successo su Varese l'89-63 è propiziato da Sutton (18). Alla Openjobmetis non basta il rientro di Wayns (6 in 14'). Rientro vincente invece per Luca Vitali: la Vanoli Cremona passa a Capo d'Orlando 69-65 con 4 punti del play azzurro, a Cremona basta un solo uomo in doppia cifra (Washington a 16) per vincere contro i siciliani privi di Ilievski, a cui non bastano i 12 di Laquintana.